Christian Bale rivela che sarebbe tornato come Batman solo se Christopher Nolan lo avesse chiesto. L’attore farà il suo debutto nel MCU attraverso Thor: Love and Thunder nei panni di Gorr the God Butcher, il cattivo principale della narrazione. Questo lo mette contro God of Thunder di Chris Hemsworth, che torna nel franchise dopo gli eventi della Infinity Saga.
Prima di entrare a far parte del MCU, tuttavia, Bale ha già avuto un grande successo nel mondo dei film a fumetti attraverso la trilogia de Il cavaliere oscuro, interpretando Bruce Wayne/Batman. La serie di film acclamata dalla critica è stata distribuita dal 2005 al 2012, con la sua puntata centrale, Il cavaliere oscuro, in uscita lo stesso anno del primo progetto cinematografico dei Marvel Studios, Iron Man di Jon Favreau. Da quando ha concluso la sua corsa nei panni del Crociato Incappucciato, Ben Affleck e Robert Pattinson hanno interpretato il ruolo sul grande schermo, ma la versione di Bale rimane una delle preferite. Con Michael Keaton che riprende il ruolo di Batman in The Flash di Andy Muschietti, ci sono comprensibilmente domande se c’è una possibilità che Bale indosserà di nuovo il mantello e il cappuccio.
Christian Bale parla del suo eventuale ritorno nei panni di Batman
Parlando con il portale Screen Rant durante la conferenza stampa per Thor: Love and Thunder, Bale affronta questa domanda. Di seguito la sua risposta: “Nessuno me l’ha mai menzionato finora. Nessuno l’ha tirato fuori. A volte la gente mi dice: “Oh, ho sentito che ti hanno offerto questa cosa!” E io: “Mi giunge nuova, nessuno mi ha mai detto nulla!” […] Avevo un patto con Christopher Nolan. Ci dicemmo: “Senti, facciamo tre film, se saremo tanto fortunati che ce li faranno fare. Poi leviamo il disturbo. Non ci tratteniamo.” Per come la vedo io, se Chris Nolan dicesse a se stesso “Sai che c’è, ho un’altra storia da raccontare” e se volesse raccontarla con me, io ci starei”.
- Warner Bros
- Warner Bros
- Warner Bros
- Bale, Ledger, Neeson, Oldman, Hardy, Gordon-Levitt, Hathaway, Caine, Modine, Freeman (Attore)
- Audience Rating: G (audience generale)