La prossima edizione degli Oscar andrà domenica 12 marzo 2023 e Craig Erwich promette che la rete di proprietà della Disney renderà la trasmissione televisiva “ancora migliore” di quest’anno. Erwich, che è il presidente dell’intrattenimento alla ABC, ha detto a Deadline che, nonostante lo schiaffo di Will Smith su Chris Rock, ha pensato che fosse un “anno di vero successo per lo spettacolo”. Inoltre la ABC è aperta all’idea di affidare la conduzione dei prossimi Oscar a Chris Rock.
Le parole di Craig Erwich
Intanto Craig Erwich ha elogiato l’ultima edizione: “La mia valutazione degli Oscar è stata che è stato davvero un anno di successo per lo spettacolo. Ovviamente ci sono state molte polemiche, che hanno messo in ombra molte delle cose positive dello show, ma sono stato davvero contento del programma”, ha detto. “Anche prima di quel momento molto sfortunato, lo spettacolo è iniziato anno dopo anno e siamo tornati alla grande”. Lo spettacolo, condotto da Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall, è aumentato di quasi il 60% nel pubblico e del 73% nella demo chiave degli Oscar 2021 senza host, catturando 16,6 milioni di spettatori.
CODA è stato il grande vincitore dell’evento 2022, conquistando il premio come miglior film e diventando il primo film distribuito da uno streamer a vincere il premio principale. Ovviamente, questo è stato oscurato dal fatto che Will Smith ha schiaffeggiato il comico Chris Rock per una battuta su sua moglie, Jada Pinkett Smith.
Ricordiamo, infine, che la prossima edizione andrà in onda in diretta su ABC dal Dolby Theatre di Ovation Hollywood. Le candidature saranno annunciate il 24 gennaio 2023. L’idoneità torna a un anno solare di 12 mesi dopo due periodi colpiti dalla pandemia rispettivamente di 14 mesi per il 2020-21 e di 10 mesi per l’anno scorso in cui l’idoneità andava da marzo a dicembre. Per diversi anni lo spettacolo era andato in onda a febbraio, l’ultimo dei quali per il 92° Oscar il 7 febbraio 2020 poco prima del blocco. La 93a edizione degli Oscar è andata in onda il 25 aprile 2021.
- Rock, Chris, Jackson, Samuel L., Minghella, Max (Attori)
- Bousman, Darren Lynn (Direttore)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!