Planet Manga porta in Italia il libro Chiedi a Iwata, che raccoglie riflessioni e aneddoti di Satoru Iwata, storico e amato amministratore delegato di Nintendo. Una delle figure più importanti della storia dei videogiochi, che può dispensare il proprio pensiero da queste pagine.
Chiedi a Iwata arriva in Italia con Planet Manga
Ha iniziato la sua carriera nel HAL Laboratory, producendo serie iconiche per il Nintendo NES come EarthBound e Kirby. Dieci anni dopo, diventa l’amministratore delegato della società in un momento di difficoltà economica. Lavora alle serie Pokémon e Super Smash Bros, lancia Nintendo DS e Wii. Portando la società al successo.
Ma Iwata è molto di più di un CEO, è un’icona. “Il mio biglietto da visita dice che sono un amministratore delegato. Nella mia mente sono uno sviluppatore di videogiochi. Ma nel mio cuore, io sono un videogiocatore” diceva.
Il libro lanciato in Italia da Planet Manga raccoglie aneddoti e riflessioni del dirigenti. Un modo per conoscere il suo modo di pensare, la sua visione della leadership e molto altro. Insomma, un dialogo costante con uno degli uomini che ha reso i videogiochi l’industria fondamentale che sono oggi.
Questi sette capitoli pieni di storia del gaming vi porteranno dalle scuole superiori negli anni ’70 fino alla guida di Nintendo. Scoprendo obiettivi e traguardi, difficoltà e riflessioni di una delle personalità più note e amate di questo mondo. Dopo la sua scomparsa nel 2015, questo libro è diventato un modo per conoscere il genio creativo e finanziario di quel videogiocatore diventato CEO.
Potete acquistarlo sul sito di Panini Comics, in fumetteria e libreria.