Oggi arriva nelle sale italiane Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ma voi siete sicuri di aver visto tutti i film e le serie tv per arrivare preparati o dovete recuperare ancora qualcosa? Non preoccupatevi, facciamo insieme un breve riassunto di quello che vi serve aver visto per non perdervi nemmeno un particolare di questo nuovo film di Marvel. E vi diciamo subito che non dovrete affannarvi per trovare tutti questi film: infatti sono tutti disponibili su Disney+.
Partiamo dal primo film di Ant-Man
La base per avere un filo narrativo chiaro del film Ant-Man and the Wasp: Quantumania, anche detto Ant-Man 3, è Ant-Man, cioè il primo film con protagonista il personaggio Scott Lang.
Questo film è uscito nel 2015, quindi possiamo perdonarvi se non ricordate a menadito tutta la trama e gli avvenimenti del film. In questo film vediamo la prima apparizione di Scott Lang, interpretato da Paul Rudd. Qui si definiscono il suo modo di pensare e la vita che sta vivendo prima di diventare Ant-Man.
Un film che vi darà l’inquadramento generale del personaggio e di quello che può fare per gli Avengers.
Un altro film da recuperare: Capitan America Civil War
Qui Ant-Man entra davvero in contatto con gli Avengers, anche se nel primo film aveva già incontrato Falcon. Ma è in Capitan America: Civil War, film del 2016, che entra effettivamente nella squadra degli Avengers. O più precisamente, nella fazione di Capitan America, durante lo scontro con il team di Iron Man.
In questa occasione Ant-Man utilizza le Particelle Pym per diventare enorme, invece che per rendersi microscopico. Alla fine viene arrestato. Scott Lang ha molto a cuore la sua famiglia e per evitare a loro problemi decide di collaborare con la polizia.
Avengers: Infinity War
Questo film, uscito nelle sale nel 2018 non vede la presenza di Ant-Man, ma serve più che altro a darvi un contesto di come la sua storia andrà avanti, quali pieghe prenderà e perché lo vedremo di nuovo in azione.
Ant-Man and the Wasp
Sempre nel 2018 esce però un film dedicato a questo personaggio: Ant-Man and the Wasp. In questo secondo film incentrato sulle avventure di Scott Lang, troviamo un ruolo più rilevante per Hope van Dyne, la figlia di Hank Pym e Janet van Dyne, i due studiosi che hanno per primi capito come rimpicciolirsi permettendo di fatto ad Ant-Man di esistere come personaggio.
Hope, interpretata da Evangeline Lilly, ha ricevuto dal padre una tuta simile a quella che utilizzava la madre, potendo così affiancare Scott Lang in questa avventura, col nome “Wasp“. A livello di trama si crea quindi un duetto di personaggi, che verrà riproposto anche nel film in uscita oggi.
In questo film lasciamo Ant-Man bloccato nel Regno Quantico. Doveva essere riportato nel nostro mondo da Hope, Hank Pym e Janet van Dyne, ma proprio mentre lui è in questa realtà, Thanos schiocca le dita e i tre diventano polvere.
Avengers: Endgame
Qui Ant-Man ha un ruolo importante. Sono passati cinque anni dal famoso schiocco di dita di Thanos, e finalmente Scott Lang riesce ad uscire dal Regno Quantico e tornare nel nostro mondo. Qui è Ant-Man a suggerire a Capitan America di tornare indietro nel tempo per recuperare le Gemme dell’Infinito e riportare così tutti in vita.
Oltre al ruolo nello svolgimento della storia, è anche protagonista di un momento toccante del film. Dopo cinque anni di assenza, torna a casa e ritrova la figlia Cassie. La ragazza è cresciuta di cinque anni, mentre per lui sono passate solo poche ore.
Cassie tornerà nel film in uscita oggi, con un ruolo da protagonista. Mentre in Avengers: Endgame era interpretata da Emma Fuhrmann, in Ant-Man and the Wasp: Quantumania a vestire i suoi panni (e la sua tuta quantica) sarà Kathryn Newton.
E il villain del film Ant-Man 3 dove l’abbiamo visto?
Fino adesso abbiamo parlato dei buoni, volete recuperare anche qualcosa su Kang, il villain del film Ant-Man and the Wasp: Quantumania? Beh anche in questo caso ci viene in aiuto Disney+, infatti l’unico prodotto del Marvel Cinematic Universe che mostra Kang fino ad adesso è la serie tv Loki, uscita appunto su Disney+ nel 2021.
In questa serie tv viene spiegato cosa sono le “varianti” e incontriamo proprio una versione alternativa del villain, chiamata He Who Remains. Sempre interpretato da Jonathan Majors, è un personaggio più dimesso, dopo un lungo periodo di stasi alla fine del tempo.
Ci sarà poi un’apparizione speciale tra i villain, svelata da un fotogramma del trailer del film: MODOK. Questo personaggio appare per la prima volta nel MCU e per darvi una panoramica sulla sua vita vi rimandiamo a un nostro articolo sul tema.
E con questo abbiamo finito il nostro elenco su che film recuperare per arrivare preparati a vedere Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Non ci resta che augurarvi una buona visione!
- Official Marvel Merchandise
- Marvel T-Shirts for Men, Women, Boys, and Girls; Ant-Man and the Wasp Quantumania T-Shirts; Ant-Man and the Wasp T-Shirts; Marvel Studios T-Shirts; Marvel Studios Movie Logo T-Shirts; Marvel Shirts; Ant-Man Tee Shirts
- 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
- KANG IL CONQUISTATORE RITORNA NELLA MARVEL LEGENDS: Kang, temibile signore della guerra dal misterioso passato, ha conquistato il Regno Quantico e ora governa su tutti i suoi abitanti con un efferato regime totalitario
- ISPIRATA A "ANT MAN & THE WASP: QUANTUMANIA"DEI MARVEL STUDIOS: l'action figure di Kang il Conquistatore è ispirata al personaggio del film "Ant-Man & the Wasp: Quantumania" ed è un'ottima aggiunta a una collezione di action figure Marvel Legends
- ACCESSORI ISPIRATI AL MCU: questa action figure collezionabile per adulti Hasbro Marvel Legends include 3 accessori, tra cui mani alternative
- DESIGN E PUNTI DI SNODO PREMIUM: con questa action figure in scala da 15 cm con punti di snodo su testa, braccia e gambe e decorazioni premium, appassionati e collezionisti della Marvel possono arricchire la propria collezione
- COSTRUISCI UN MULTIVERSO DI COLLEZIONABILI PER ADULTI: cerca altre action figure Marvel Legends ispirate all'universo Marvel per creare il tuo multiverso di action figure da 15 cm (ciascuna venduta separatamente, secondo disponibilità)
- MINI FIGURA IN VINILE - Alta circa 11,76 cm, questa statuetta in vinile di alta qualità è un'aggiunta accattivante a qualsiasi esposizione o collezione.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, assicurando un divertimento duraturo a fan e collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI ANT-MAN QUANTUMANIA - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Ant-Man Quantumania
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo portachiavi in vinile Ant-Man Quantumania al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per avere un set completo.
- ESSENZIALI VERSATILI PER LE FESTE - Utilizzabili come riempitivi di sacchetti per le feste dei bambini, sorprese per le calze di Natale e accattivanti cake topper, aggiungono un tocco speciale a compleanni ed eventi.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!