Lucy Liu ha commentato il suo presunto scontro con Bill Murray sul set di Charlie’s Angels, definendo il comportamento di Murray “inaccettabile”. Lucy Liu ha raccontato l’episodio al podcast Asian Enough del Los Angeles Times e di come il cast di Charlie’s Angels abbia rielaborato una scena particolare. L’attrice non le ha mandate a dire: “Mentre giravamo, Bill iniziò a urlare insulti, non entrerò nel dettaglio, ma furono tanti. Io pensai: ‘Oddio, sembra si stia riferendo a me’“.
Lucy Liu ha dunque spiegato nei dettagli l’accaduto: “Mi voltai di spalle, insicura che si stesse riferendo a me e così chiesi: ‘Chiedo scusa, stai parlando con me?’. Era così perché tutto a un tratto iniziò a essere diretto. Alcune delle parole dette furono inaccettabili e non mi andava di stare ferma a sentirle. Perciò sì, mi feci valere e non me ne pento. Non mi importa di quale sia la provenienza o il posto nella catena di montaggio, non c’è motivo di fare i superiori o trattare male le persone”.
I rapporti tra Lucy Liu e Bill Murray oggi
L’attrice ha inoltre aggiunto: “Non intendevo abbassare la testa e farmi attaccare in quel mondo. Non intendo essere il tipo di persona che non si fa rispettare e che non lotta per la sola cosa che ha, ovvero la dignità e l’amor proprio”. Tuttavia, il rapporto tra Lucy Liu e Murray non sembra sia rimasto incrinato dopo questo episodio. La Liu ha raccontato di come ha incrociato nuovamente Murray anni dopo durante una riunione SNL. In quell’oiccasione, lui si è avvicinato a lei ed “è stato perfettamente gentile”. Precisamente Lucy Liu ha spiegato: “Non ho assolutamente niente contro Bill Murray. L’ho rivisto a una riunione di SNL, si è avvicinato a me ed è stato assolutamente carino e gentile, ma non ho intenzione di stare zitta quando qualcuno mi aggredisce”.