L’attore di Daredevil Charlie Cox, fresco del suo cameo in Spider-Man: No Way Home nei panni di Matt Murdock, l’avvocato “davvero bravo” di Peter Parker, ha parlato del suo ritorno nel MCU e di quello che si aspetta in futuro. “Credo che, a questo punto, ne sarò coinvolto in qualche modo. – ha ammesso l’attore – Altrimenti sarebbe strano, apparire solo per una scena. Non so molto, so qualcosina, e sono molto entusiasta di quello che so… c’è una possibilità che rappresenti i prossimi dieci anni della mia vita”.
Charlie Cox parla del mondo MCU
Charlie Cox ha recentemente parlato della transizione dalla serie Daredevil cancellata di Netflix al MCU vero e proprio. “Ho adorato ogni singolo minuto della realizzazione dello show [Netflix]”, ha esordito. “E quindi, quando mi è stato chiesto di tornare e di essere coinvolto in qualsiasi ruolo è stato assolutamente elettrizzante per me. E non voglio sembrare avido, ma spero di poter fare molto di più”.
Il numero di spettatori per la serie Netflix è aumentato dopo l’uscita nelle sale di No Way Home e il finale della prima stagione di Occhio di Falco su Disney+, che ha reintrodotto il cattivo Kingpin (Vincent D’Onofrio) di Daredevil. La serie ha raccolto 195 milioni di nuovi minuti di spettatori nei suoi 39 episodi, portando il cast e la troupe dello show a celebrare la sua crescente popolarità. Lo showrunner della prima stagione Steven DeKnight ha twittato in risposta al picco di spettatori: “Congratulazioni al cast e alla troupe che hanno riversato il loro cuore in [Daredevil] per tre meravigliose stagioni!”
L’attore di Spider-Man Tom Holland pensa che Daredevil dovrebbe tornare anche per altri progetti MCU, e forse anche collegarsi di nuovo con Spider-Man: “Lavorare con Charlie è stato incredibilmente eccitante. Ero un grande fan della serie Daredevil e penso che sia un attore fantastico. Ha fatto un ottimo lavoro con quel personaggio e, sebbene fosse un piccolo cameo, ha ovviamente anticipato il futuro di ciò che potrebbe essere. Quella scena è stato un vero pezzo attoriale – ha detto Holland. Abbiamo bloccato la scena, che era essenzialmente consisteva in noi seduti lì, e abbiamo letto le battute. È stato fantastico. Sembrava un seminario per attori fatto mentre lavoravamo con persone a cui tengo davvero, e Charlie è stato molto divertente”.
- Warner Bros
- Warner Bros
- Warner Bros
- Affleck, Garner (Attore)
- Audience Rating: NR (Non valutato)