Cent’anni di solitudine, capolavoro dello scrittore colombiano Gabriel García Márquez, verrà presto adattato per il piccolo schermo da Netflix.
Quella di Netflix sarà la prima trasposizione televisiva del celebre romanzo del 1967, di cui non si era mai riusciti a produrre né un film né una serie. Questo perchè l’autore ha sempre rifiutato i progetti che gli venivano proposti: Márquez infatti non voleva accettare una produzione che non fosse spagnola e che non fosse recitata nella sua lingua.
Non si sa ancora molto riguardo a chi si occuperà della sceneggiatura o a chi farà parte del cast, ma certo è che le volontà dello scrittore premio Nobel morto nel 2014 verranno rispettate. La serie verrà quindi girata interamente in Colombia e il vice presidente per i contenuti spagnoli di Netflix, Francisco Ramos, ha espresso l’intenzione di collaborare con attori latino americani che reciteranno in spagnolo.
Un altro motivo per cui Márquez è sempre stato restio ad un adattamento del suo libro, era il pensiero che la storia narrata in Cent’anni di solitudine non fosse riassumibile nel tempo ridotto del cinema o della televisione. Il figlio dell’autore, Rodrigo García, in un intervista con New York Times, ha però spiegato la decisione di vendere i diritti sul romanzo nonostante le preoccupazioni del padre:
“Negli ultimi tre o quattro anni il livello, il prestigio e il successo di serie e mini-serie è cresciuto notevolmente. Netfix è stato tra i primi a mostrare l’interesse del pubblico verso serie tv prodotte in lingua straniera e con sottotitoli. Quello che sembrava essere un problema oro non lo è più.”
Quindi sarà Netflix, sulla scia del successo di prodotti come Narcos e Roma, a portare per la prima volta sullo schermo le vicende di sette generazioni della famiglia Buendía, ambientate nell’immaginaria cittadina di Macondo e che hanno come sfondo importantissimi avvenimenti storici che hanno consacrato il romanzo come caposaldo della letteratura latina.
[amazon_link asins=’B00QGX4RUY,8804668245′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c9c27372-fff7-43c3-b3a2-dd69b2930cb0′]Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!