Universal pictures ha pubblicato il primo trailer del film musical Cats, tratto dall’omonimo musical creato da Andrew Lloyd Webber. Il successo del musical è ormai leggenda piazzandosi al quarto posto tra i musical più longevi nella storia di Broadway dietro a Il re leone, Chicago e Il fantasma dell’opera.
Il trailer mostra i protagonisti, trasformati in gatti, cantare le canzoni più famose del musical e danzare nella suggestiva scenografia. Uno dei punti di forza del film è sicuramente il Cast. Al suo interno troviamo infatti i nomi di James Corden, Jason Derulo, Idris Elba, Ian McKellen, Taylor Swift, Rebel Wilson nonché i premi oscar Judi Dench e Jennifer Hudson. Guest star del film sarà Francesca Hayward, prima ballerina del Royal Ballet. Tutti i personaggi sono camuffati in gatti con l’utilizzo di costumi e della CGI che riesce a donare effetti speciali e grandi dettagli ai personaggi e all’ambiente.
Ispirato alla raccolta di poesie di T.S. Eliot intitolata Old Possum’s Books of Practical Cats, il musical racconta la storia di un gruppo di gatti di Londra che si ritrovano per l’annuale ballo durante il quale uno di loro sarà scelto e avrà l’onore di ascendere al paradiso dei Jellicle Cats chiamato Heaviside Layer. Durante l’evento arriveranno si presenteranno però Grizabella, una gatta un tempo bellissima e ora abbandonata e disperata, ed il malvagio Macavity.
Cats verrà proiettato nella sale cinematografiche americane a partire dal 20 dicembre 2019. Sebbene non sia ancora stata rilasciata una data di uscita ufficiale per l’Italia, è presumibile pensare che uscirà nello stesso periodo natalizio.
E a evento concluso, non perderti la diretta sulla pagina Facebook di Orgoglio Nerd dove approfondiremo tutte le notizie più interessanti emerse durante la manifestazione. L’appuntamento è per martedì 23 alle 21.00, non mancate!