Cate Blanchett non ha nascosto tutto il suo entusiasmo per la scelta di Jane Foster (alias Natalie Portman) come nuovo Thor per il Marvel Cinematic Universe. Un colpo di scena arrivato dal Comic-Con di San Diego che ha colpito tantissimo i fan. L’attrice, che ha interpretato il ruolo della malvagia Hela in Thor: Ragnarok, ha anche precisato che il suo film preferito del Marvel Cinematic Universe è probabilmente Captain Marvel.
Cate Blanchett entusiasta per il nuovo Thor
Queste le dichiarazioni della Blanchett: “Sono così eccitata, non vedo l’ora di poterla vedere al cinema, anche perché mi piace tantissimo vedere tutti i loro film con i miei bambini. Ma ho amato davvero, davvero tanto Captain Marvel”. Arriva poi un grande attestato di stima per la collega: “Senza offesa, Taika, (si riferisce a Waititi, regista di Ragnarok e Love and Thunder) ma è lei la mia preferita”. L’attrice inoltre non si è sbilanciata riguardo la possibilità di rivederla nei panni di Hela: “Dovreste chiedere a Marvel, è una questione che riguarda loro. Io ci sono”. Taika Waititi, intanto, ha già terminato la stesura della sceneggiatura di Thor: Love and Thunder, con i fan Marvel che stanno iniziando a fare varie ipotesi riguardo il villain del film.
Ricordiamo che Natalie Portman, attrice americana, di origini israeliane, aveva interpretato Jane Foster, astrofisica e interesse amoroso del Dio del Tuono, nei primi due capitoli del franchise. Appena ricevuta la notizia non ha esitato a condividere con i fan tutto il suo entusiasmo: “Sono così entusiasta di condividere la notizia con voi oggi al San Diego Comic-Con 2019 che tornerò nel Marvel Cinematic Universe come Thor femmina con le leggende Taika Waititi, Tessa Thompson e Chris Hemsworth”.