Netflix ha confermato che il mondo dei Belmont non è finito poiché il servizio di streaming ha colto l’occasione durante la Geeked Week per svelare che è in lavorazione una nuova serie di Castlevania. Oltre a questa conferma, Powerhouse ha anche fatto sapere ai fan che la serie ruoterà attorno ai personaggi che sono stati resi popolari sia in Castlevania Rondo Of Blood che in Castlevania: Symphony of the Night.
I fan della serie di videogiochi riconosceranno sicuramente i nomi di Richter Belmont, l’antenato di Sypha e Trevor, e Maria Renard, che hanno fatto la loro prima apparizione durante Castlevania: Rondo of Blood. A seguito di questa avventura iniziale, le cacciatrici di vampiri sono poi entrate in contatto con Alucard tramite uno dei giochi più leggendari della serie come Symphony of the Night. Nel tweet si legge: “L’universo di Castlevania sta diventando ancora più grande. Una nuova serie con Richter Belmont (figlio di Sypha e Trevor) e Maria Renard, ambientata in Francia durante la Rivoluzione francese, è attualmente in lavorazione”.
La descrizione di Castlevania
L’ultima stagione della prima serie di Castlevania si è conclusa con un lieto fine. Ricordiamo infatti che Trevor, Sypha e Alucard sono finalmente riusciti a sconfiggere la Morte. Inoltre hanno avviato un villaggio tutto loro, trovando la felicità in un mondo afflitto dall’oscurità.
La descrizione della serie: “Un cacciatore di vampiri cerca di proteggere la città da un esercito di bestie ultraterrene sotto il controllo di Dracula. Ispirata alla classica serie di videogiochi“. Sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, la serie ha un rating del 90%, basato su 10 recensioni, con una valutazione complessiva di 6.87/10. È la prima volta che un adattamento di un videogame riceve una valutazione sufficiente sul sito. Metacritic, riporta che la serie è stata accolta in generale da recensioni positive, con una valutazione complessiva di 71/100 basata su 4 recensioni.