L’imminente serie animata del DC Universe Creature Commandos ha quasi terminato il casting, secondo il co-presidente/co-CEO dei DC Studios James Gunn.
Su Twitter, a James Gunn è stato chiesto se ci fossero aggiornamenti riguardanti lo sviluppo di Creature Commandos. “Inizio della produzione; casting quasi finito“, ha risposto. Tuttavia, mentre apparentemente lo spettacolo ha già trovato la maggior parte del suo cast vocale, i dettagli sono tenuti nascosti per il momento. Detto questo, è precedentemente confermato che Sean Gunn riprenderà il ruolo di Weasel dal film live-action DC Extended Universe del 2021 di suo fratello The Suicide Squad. Inoltre, la colonna portante del DCEU Viola Davis dovrebbe riprendere il ruolo di Amanda Waller.
Il Creature Commandos in stile “Monster Mash” è uno dei cinque spettacoli di HBO Max che Gunn e il collega co-capo dei DC Studios Peter Safran hanno recentemente annunciato come parte del Capitolo 1 del DCU riavviato. La serie animata è basata sull’omonima squadra militare soprannaturale della DC Comics, originariamente creata da JM DeMatteis e Pat Broderick, apparsa per la prima volta in Weird War Tales # 93 (copertina datata novembre 1980).
Le altre serie sviluppate per HBO Max
Le altre quattro serie DCU sviluppate per HBO Max sono Waller (con il già citato Davis), Lanterns, Paradise Lost e Booster Gold. Sono inoltre annunciati cinque lungometraggi: Superman: Legacy, The Authority, The Brave and the Bold, Supergirl: Woman of Tomorrow e Swamp Thing. Superman: Legacy dà il via al capitolo 1 del DCU l’11 luglio 2025. La continuità dell’universo riavviato si diffonderà attraverso live-action, animazione e persino videogiochi.
Sebbene il nuovo DCU stia effettivamente sostituendo il DCEU esistente, non tutti i personaggi o franchise di quest’ultimo scompariranno. Ad esempio, il coinvolgimento di Davis nel DCEU risale a Suicide Squad di David Ayer del 2016, e sembra che continuerà a interpretare Amanda Waller nel DCU per il prossimo futuro. Inoltre, la serie DCEU Peacemaker, uno spin-off del riavvio di Suicide Squad del 2021 di Gunn, dovrebbe ancora tornare per una seconda stagione su HBO Max. La nuova stagione è semplicemente posticipata poiché Gunn lavora su Superman: Legacy e Waller, l’ultimo dei quali si svolge tra le stagioni 1 e 2 di Peacemaker.
- DEMATTEIS, J.M. (Autore)