Casper the Friendly Ghost sta tornando in vita (più o meno): il fantasmino sarà il protagonista di una nuova serie TV live-action prodotta da Peacock. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Casper, il simpatico fantasmino, tornerà in TV con una nuova serie
Deadline riporta che il servizio di streaming NBCUniversal sta sviluppando Casper come una serie horror-avventura che re-immagina l’origine del fantasma del cartone animato. La serie, dallo scrittore e produttore esecutivo Kai Yu Wu (The Ghost Bride, The Flash di The CW), si dice avrà toni molto simili a Riverdale, l’oscuro adattamento drammatico per adolescenti di The CW dei classici fumetti di Archie.
Il reboot di Casper è ambientato al liceo e vede il simpatico fantasma invischiato in uno strano mistero alla scoperta di oscuri segreti ormai sepolti da oltre 100 anni. Quando una nuova famiglia arriva nella piccola città di Eternal Falls, i segreti iniziano a venire a galla.
Universal Content Productions di NBCUniversal (Mr. Robot, The Purge di USA Network, The Umbrella Academy di Netflix, Chucky di SYFY) produrrà la serie TV su Casper con DreamWorks Animation. I crediti di Wu includono episodi di Deception, Hannibal e la prossima serie Disney+, American Born Chinese, dal regista Daniel Cretton.
DreamWorks ha acquistato Classic Media nel 2012, acquisendo i diritti di personaggi classici come Casper, Felix the Cat, Mr. Magoo, Rocky & Bullwinkle e Underdog. La Universal ha poi acquistato la DreamWorks nel 2016.
Dopo essere stato protagonista della serie Noveltoon dei Famous Studios negli anni ’40 e ’50, Casper è stato il protagonista del film teatrale live-action/animato del 1995 con Christina Ricci e Bill Pullman. Seguirono due sequel live-action/animati ibridi, Casper: A Spirited Beginning del 1997 e Casper Meets Wendy del 1998, con Hilary Duff.
Nel 2000 e nel 2006 ci furono poi altre due pellicole: Casper’s Haunted Christmas e Casper’s Scare School. Quest’ultimo ha ispirato una serie canadese per bambini animata in computer grafica con lo stesso nome, nel 2009.
Il reboot di Casper si unirà ad una linea di programmazione Peacock Original che include, tra i vari titoli, il revival di Saved by the Bell e il drammatico reboot di Fresh Prince Bel-Air.
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI CASPER THE FRIENDLY GHOST - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Casper the Friendly Ghost
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Casper al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!