Il progetto #iosonodiverso è nato al fine di celebrare il valore della diversità in tutte le sue forme. A supporto della campagna ci saranno quattro talent d’eccezione: Francesco Gabbani, Sara Gama, Andrea Delogu e CiccioGamer, che insieme ai top show del canale, saranno protagonisti di quattro clip realizzate dalle comic star del web Sio e Fraffrog.
Cartoon Network #iosonodiverso celebra il valore della diversità
A partire dal 15 marzo su Cartoon Network, canale 607 di Sky, debutterà la campagna #iosonodiverso. Il progetto è nato per esaltare il valore della diversità e vedrà partecipare quattro testimonial d’eccezione. Francesco Gabbani, Sara Gama, Andrea Delogu e CiccioGamer saranno quindi i quattro protagonisti di altrettante clip realizzate dalle comic star del web Sio e Fraffrog. I testimonial hanno deciso di sostenere il progetto attraverso il proprio esempio personale. Durante le clip infatti, racconteranno la loro storia “diversa” con l’obiettivo di far capire ai bambini e alle loro famiglie quanto sia importante essere orgogliosi della propria diversità. L’importanza del progetto sta nel chiarire e spiegare che identità diverse possono fare la differenza e che è proprio la diversità a renderci unici e speciali.
Francesco, Sara, Andrea e CiccioGamer saranno cartoonizzati dalle amatissime comic star del web Sio e Fraffrog. Ognuno di loro intraprenderà un’avventura insieme ai personaggi degli show più amati di Cartoon Network: Steven Universe, The Powerpuff Girls, Lo Straordinario Mondo di Gumball, Adventure Time e Siamo Solo Orsi. In ogni clip verrà affrontato uno dei temi portanti dei quattro video della campagna: diversità, pregiudizio, inclusione ed empatia e gentilezza. Dopo ogni clip sino a giugno, andrà in onda una programmazione speciale con tanti episodi a tema, tratti dagli show targati CN coinvolti nella campagna.
Le quattro clip di #iosonodiverso
La prima clip avrà come protagonista Francesco Gabbani, cantante vincitore del Festival di San Remo 2017, insieme a Steven Universe. Il video, ideato e realizzato in collaborazione con Sio, affronterà il tema della diversità attraverso l’esperienza e il punto di vista del cantante. Debutterà sul canale il 15 marzo.
Il secondo appuntamento, animato da Fraffrog, è datato il 19 aprile e vedrà come star Sara Gama. La calciatrice e dirigente sportiva italiana è inoltre capitana e difensore della Juventus e della Nazionale Italiana. Ad accompagnarla ci saranno The Powerpuff Girls. La tematica sarà quella del pregiudizio.
Il 17 maggio ci sarà il lancio del terzo video, animato da Sio, che avrà come tema quello dell’inclusione. La protagonista questa volta sarà Andrea Delogu, conduttrice televisiva e radiofonica, attrice e scrittrice in compagnia di Lo Straordinario Mondo di Gumball e Adventure Time.
La quarta e ultima clip andrà in onda dal 14 giugno. Il protagonista sarà il seguitissimo youtuber CiccioGamer (Mirko Alessandrini) diventato celebre per il gameplay. Insieme a lui ci sarà Siamo Solo Orsi. Questa volta il tema trattato sarà quello dell’empatia e della gentilezza.
A concludere il progetto, a luglio, saranno disponibili sul canale e sulle sue piattaforme digitali le clip animate della campagna targata Cartoon Network Be a Buddy And Not a Bully, per sensibilizzare i ragazzi sul tema del bullismo.