Cultura e SocietàLifestyleNews

Cartoomics 2020: le novità della 27° edizione

Anche quest’anno Cartoomics 2020 approderà a Milano per la gioia di tutti i fan, non solo di fumetti, ma anche di gaming, editoria e di tutto quel sottobosco che concerne con questo mondo meraviglioso.

Cartoomics 2020, tante novità all’orizzonte

Cartoomics 2020

L’evento di Fiera Milano tradizionalmente dedicato al mondo del fumetto, che darà vita a uno degli appuntamenti più importanti del settore a livello nazionale, quest’anno avrà molte novità.

La 27° edizione di Cartoomics sarà caratterizzata da un nuovo concept espositivo dei padiglioni, strutturando aree più ampie e funzionali per facilitare l’interazione tra il pubblico e gli espositori. In ogni padiglione, a definire speciali atmosfere, ci saranno giochi di luce, aree relax e photo opportunity con elementi tematizzati, per generare interazioni e condivisione sui social e coinvolgere così coinvolgere i visitatori in ogni momento della giornata. Inoltre, vi sarà un grande palco allestito, epicentro dell’evento, dove si esibiranno youtuber, influencer, gamer e guest star, ma che ospiterà anche i panel e i talk con gli autori e i principali ospiti. Altra novità del Cartoomics 2020 sarà TELL MI, la cornice espositiva dedicata alle nuove proposte editoriali – libri, audiolibri, e-books – e che ospiterà grandi e piccoli editori, che porteranno in manifestazione i migliori autori della narrativa fantasy. Uno spazio – quest’ultimo – che ospiterà numerosi incontri, interviste con gli autori e momenti di firmacopie, dove i lettori potranno conoscere i loro autori preferiti e interagire con loro. Altra novità di Cartoomics 2020 sarà la PG Arena, un vero e proprio teatro dedicato all’esport firmato Milan Games Week e PG Esports. La PG Arena rappresenta alla perfezione la forte sinergia tra Milan Games Week, considerato il più grande consumer show italiano dedicato al mondo dei videogiochi, e Cartoomics. Il risultato di questa sinergia sarà il punto di riferimento per tutti gli appassionati di gaming o del sempre più crescente mondo degli sport digitali competitivi.

Per chiunque volesse già acquistare i biglietti, è online la campagna ticketing che offre una serie di promozioni per consentire ai visitatori di acquistare il titolo di ingresso singolo o quello per più giornate.

Cartoomics 2020 si svolgerà dal 13 al 15 marzo in Fiera Milano (Rho), che trasformerà il suo quartiere espositivo in un vero e proprio consumer show che ospiterà non solo il mondo dei fumetti, il gaming, l’entertainment, inteso come serie tv, ma anche cinema, concerti e la narrativa digitale.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio