Oggi vi sveliamo ben quattro carte in anteprima dalla prossima espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, Scarlatto e Violetto – Evoluzioni a Paldea, in uscita il 9 giugno. Scopriamo insieme i dettagli di queste nuove carte, che potrebbero entrare a breve nei vostri deck!
In anteprima da Pokémon Scarlatto e Violetto – Evoluzioni a Paldea: Bramblin e Brambleghast
Partiamo con questo viaggio tra le carte in anteprima da Evoluzioni a Paldea con un Pokémon Base d’Erba e la sua evoluzione: stiamo parlando di Bramblin e Brambleghast.
Bramblin
Iniziamo da Bramblin. Si tratta di un Pokémon Base, con 40 Punti Salute ed è di tipo Erba. Questo significa che ha una debolezza 2X dagli attacchi di Fuoco. Il suo costo di ritirata è di una Energia Incolore.
Questo Pokémon ha un solo attacco: Cavalcavento, che si attiva con una Energia Incolore. Infligge 10 danni e il suo effetto è: “Lancia una moneta. Se esce testa, scambia questo Pokémon con uno della tua panchina.“.
Oltre il danno anche la beffa, quindi: Bramblin infligge danni al Pokémon avversario e prima di essere attaccato se ne torna al sicuro in panchina!
Brambleghast
Ma vediamo anche Brambleghast, l’evoluzione di Bramblin. Questo Pokémon evoluto ha 100 Punti Salute e resta di tipo Erba. Rimane quindi anche la sua debolezza 2X dagli attacchi di Fuoco. Il suo costo di ritirata sale a tre Energie Incolori.
Questo Pokémon ha due attacchi. Il primo è Spolpavita, che si attiva con una Energia Erba. Infligge 30 danni e cura Brambleghast di 30 danni.
Il secondo attacco invece è Prigione di Sterpi. Si attiva con tre Energie Incolori, infligge 80 danni e il suo effetto è: “Durante il prossimo turno del tuo avversario, il costo degli attacchi che usa il Pokémon difensore aumenta di due Energie Incolori.“.
Carte in anteprima da Evoluzioni a Paldea: Tadbulb, Pokémon Base Elettro
Cambiamo Tipo di Pokémon con le nostre anteprime di Evoluzioni a Paldea e passiamo al Tipo Elettro. Lo facciamo guardando Tadbulb, un Pokémon Base con 60 Punti Salute. Siccome è di Tipo Elettro, ha una debolezza 2x dagli attacchi di Lotta. Ha un costo di ritirata di una Energia Incolore.
Anche Tadbulb ha due attacchi. Il primo è Fuggi Fuggi, si attiva con una Energia Incolore, infligge 10 danni e non ha altri effetti.
Il secondo attacco invece si chiama Shock Statico, si attiva con due Energie Elettro, infligge 30 danni e come il precedente non ha altri effetti.
Ecco l’ultima carta in anteprima: Kilowattrel
Arriviamo quindi all’ultima delle carte in anteprima da Evoluzioni a Paldea che vi sveliamo oggi. Si tratta di Kilowattrel, un Pokémon di Fase 1, di Tipo Elettro, evoluzione di Wattrel. Ha 120 Punti Salute.
Questo Pokémon ha una debolezza 2x dagli attacchi Elettrici, ma ha una Resistenza di -30 danni dagli attacchi di Lotta. Infine non ha costi di ritirata.
Kilowattrel ha due attacchi. Il primo è Beccata, si attiva con una Energia Incolore, infligge 20 danni e non ha altri effetti.
Il secondo attacco invece si chiama Ala Jet, si attiva con tre Energie Incolori, infligge 150 danni e il suo effetto è: “Durante il tuo prossimo turno questo Pokemon non può attaccare.“.
Una bella botta il secondo attacco di Kilowattrel e anche se il turno dopo non può attaccare, potete farlo rientrare in panchina (a costo zero!) e schierare un Pokémon già pronto per mandare ko il prossimo avversario!
Aspettiamo l’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto – Evoluzioni a Paldea
Dopo avervi svelato queste quattro carte in anteprima di Pokémon Scarlatto e Violetto – Evoluzioni a Paldea, non vediamo l’ora che esca questa nuova espansione. Potremo aprire le bustine di questa espansione e aggiungere i Pokémon di Paldea ai nostri mazzi a partire dal 9 giugno 2023.
Rimanete aggiornati su tutte le novità del mondo Pokémon esplorando il sito ufficiale di Pokémon, e non dimenticate la cosa fondamentale: Acchiappateli tutti!