Carrie Fisher è scomparsa all'età di 60 anni dopo complicanze dovute a un infarto dal quale sembrava fuori pericolo, dopo l'allarme i suoi fan avevano tirato un sospiro di sollievo e poi la notizia tragica. La sua carriera ha spaziato da attrice a autrice e anche se viene giustamente ricordata per il suo ruolo più iconico in Guerre Stellari, parliamo di altre sue interpretazioni.
La sua carriera è arrivata lontana lontana colpendo anche intimamente l'immaginario mondiale e più precisamente della redazione di questo portale.
Tra centinaia di opere ne abbiamo scelte cinque.
{ Hannah e le sue Sorelle (1986) } Diretta da Woody Allen per un tassello immancabile fra le commedie amare, April è il breve ruolo ritagliato per Carrie, da ricordare la scena nella quale canta (o almeno ci prova) "The Way you Look Tonight"
{ L'Uomo con la Scarpa Rossa (1985) } L'amicizia fra lei e Belushi continua dopo il primo incontro fra Blues Brothers e Il Saturday Night Live, compagna di Tom Hanks per questo riuscito remake, anche qui dopo il Ritorno dello Jedi con un bikini!
{ Hook Capitano Uncino (1991) } Un piccolo cameo per un amico, Spielberg. Quando Trilli porta in volo Peter verso l'isola che non c'è la sua polvere di fata finisce su una coppia che si sta baciando sul ponte di Londra, la coppia è formata da George Lucas e Carrie Fisher e forse è solo per quello che riesce a volare!
{ Harry ti presento Sally (1989) } Tra scambi di coppia con Meg Ryan e liste di numeri di telefono, Carrie torna in una delle commedie romantiche più famose di sempre. No, lei non c'è in "quella" scena.
{ The Blues Brothers (1980) } Un altro ruolo iconico per Carri Fisher, non si abbandona mai una ragazza all'altare a meno che Cavallette e Alluvioni e uno sguardo languido non possano mettere tutto in ordine con facilità. Carrie con un Lanciafiamme, cosa c'è di meglio?