L’account Twitter ufficiale dell’anime Carole & Tuesday ha annunciato ufficialmente che la seconda metà della serie farà il suo debutto in tutto il mondo sulla piattaforma streaming Netflix il 24 dicembre. Parliamo degli episodi 13-24 che segue, dunque, la prima metà che ha fatto il suo esordio sulla sulla piattaforma il 30 agosto.
「キャロル&チューズデイ」第13話から第24話NETFLIXにて12月24日より全世界配信決定???
Episodes 13-24 of CAROLE & TUESDAY will be available worldwide on Netflix from December 24???#キャロチュー #CandT pic.twitter.com/zu2GLXrZI1
— TVアニメ「キャロル&チューズデイ」(公式) (@carole_tuesday) October 3, 2019
Carole & Tuesday ha fatto il suo debutto su Fuji TV ‘s Ultra il 10 aprile con la seconda parte della stagione trasmessa dal 10 luglio al 2 ottobre 2019. Riguardo la trama l’anime ci proietta in un futuro prossimo che ci porta sul pianeta Marte.
Carole & Tuesday: di cosa parla?
Carole vorrebbe diventare musicista ed intanto tira avanti con lavori saltuari nella metropoli di Alba City dove vive. Un giorno incontra Tuesday, una ragazza benestante scappata di casa. Incontro che le cambierà la vita visto che Tuesday ha una valigia con dentro la sua chitarra acustica Gibson. Entrambe sognano di diventare cantanti e decidono di formare un duo in cui compongono e cantano le loro canzoni. La loro esistenza cambia definitivamente quando il loro talento musicale viene adocchiato da Gus Goldman. Parliamo di un ex manager ormai caduto in disgrazia che vede nelle due giovani un talento cristallino e genuino, merce rara se paragonato al contesto in cui si snoda tutta la vicenda. In seguito ci sarà una scalata al successo piena di ostacoli.
Shinichiro Watanabe è stato il regista supervisore, Motonobu Hori ha diretto l’anime e Tsunenori Saito ha disegnato i personaggi. L’artista canadese Mocky ha composto la musica. Lo staff includeva anche Eisaku Kubonouchi come character designer e Aya Watanabe come sceneggiatore.