L’episodio pilota di Carne Fredda, l’esordio alla regia di Roberto Recchioni, sarà presentato in anteprima assoluta sabato 29 ottobre alle ore 14.00 a Lucca Comics & Games, all’interno dell’area Movie. Qui i visitatori avranno l’opportunità di guardare in anteprima il primo episodio intero della serie TV. Inoltre, per l’occasione, il regista ha realizzato una stampa limitata con illustrazione inedita fino a esaurimento, che dedicherà al pubblico presente.
La serie di Roberto Recchioni, Carne Fredda, arriva a Lucca
Carne Fredda sarà una serie televisiva antologica incentrata sui temi dell’orrore psicologico e del conflitto sociale, prodotta da Adler Entertainment e Red On Production, scritta e diretta da Roberto Recchioni.
Recchioni, romanziere e sceneggiatore e illustratore per i fumetti, il cinema e la letteratura, è ora alla sua prima esperienza come regista. Carne Fredda è prodotto da Adler Entertainment e Red On Productions, realizzato con la collaborazione del Fondo per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia e il contributo della Film Commission del Friuli Venezia Giulia.
Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale della serie TV.
Il tema è quello della ricchezza e del potere: chi lo ha e come lo usa, chi non lo ha e cosa è disposto a fare per averne. In Carne Fredda conosceremo Sveva Montaldo (Orsetta De Rossi), una vecchia e grande scrittrice di grandissimo talento e Anna Alfieri (Chiara Baschetti), anche lei una scrittrice ma giovane e di talento incerto. Il rapporto conflittuale tra queste due donne troverà una feroce soluzione nello scenario isolato di una villa di alta montagna. Chi sarà la vittima e chi il carnefice?
Roberto Recchioni è romanziere e sceneggiatore e illustratore per i fumetti, il cinema e la letteratura. È curatore editoriale della famiglia di collane dedicata a Dylan Dog, creatore di John Doe e Orfani e anche autore di svariate graphic novel per Bonelli, Bao, Feltrinelli. Tra i suoi libri più noti troviamo Mater Morbi, Monolith, Chanbara, La Fine della Ragione, Cane Grinta.