Il Marvel Cinematic Universe sta tornando grazie ad un numero sempre crescente di film e spettacoli esclusivi per Disney+. Rapporti recenti avevano indicato che Captain Marvel 2 si sarebbe presto unito a quel roster e che le riprese avrebbero dovuto avere inizio questa primavera. Un nuovo rapporto di Production Weekly in effetti lo conferma: la data d’inizio prevista è quella del 31 maggio. La produzione dovrebbe avvenire nei Pinewood Studios nel Regno Unito, così come a Los Angeles e nel New Jersey.
Il cast di Captain Marvel 2
Captain Marvel 2 sarà diretto da Nia DaCosta di Candyman, con una sceneggiatura scritta da Megan McDonnell, che attualmente è una scrittrice della serie Marvel Disney+ WandaVision. Il film vedrà il ritorno di Carol Danvers / Captain Marvel di Brie Larson e conterrà anche le apparizioni di Kamala Khan / Ms di Iman Vellani. Marvel, Monica Rambeau di Teyonah Parris e Zawe Ashton in un ruolo attualmente sconosciuto.
Secondo un nuovo rapporto di That Hashtag Show, Michael Korvac potrebbe essere il cattivo principale di Captain Marvel 2. Anche se il ruolo non è stato scelto, il film sarebbe alla ricerca di un attore nella fascia di età 20-30, con Timothy Chalamet o Michael B. Jordan elencati come potenziali prototipi. Creato da Steve Gerber e Jim Starlin con il debutto nel Giant-Size Defenders n. 3 del 1975, Michael Korvac era un tecnico informatico mite su una Terra alternativa che fu trasformato in un potente cyborg dalla razza aliena di Badoon e divenne una pedina del Gran Maestro. Korvac si è poi incarnato nel Power Cosmic, che ha cercato di utilizzare per modellare la Terra-616 a sua immagine. Ha poi continuato a combattere più volte i Vendicatori e i Guardiani della Galassia, ed è il cattivo dell’attuale serie di Iron Man. Captain Marvel 2 uscirà nelle sale l’11 novembre 2022.