Il film cult di Mario Bava, Cani Arrabbiati, avrà un remake in lingua inglese dagli scrittori di Hollywood Samuel Franco ed Evan Kilgore. Il produttore originale del film Alfredo Leone è a bordo del progetto come produttore esecutivo. Franco e Kilgore hanno acquisito i diritti per il remake del film del 1974 che segue la rapina pasticciata di tre criminali violenti e gli ostaggi che prendono – tra cui una giovane donna, un uomo di mezza età e suo figlio – mentre tentano di fuggire in modo pulito dalla polizia. Adattamento del racconto Man and Boy di Michael J. Carroll, Cani Arrabbiati è stato un allontanamento per Bava dai suoi colorati film horror.
Una produzione complicata del film originale Cani Arrabbiati
Il film ha fatto un viaggio difficile verso lo schermo. A metà delle riprese, il produttore Roberto Loyola ha dichiarato bancarotta, con il risultato che il film, allora incompleto, è stato accantonato. È quindi rimasto fermo per più di due decenni, ma da allora è stato rilasciato in più versioni casalinghe, con varie scene parzialmente rigirate, aggiunte o rimosse per continuità. Una delle versioni, intitolata Rapito, è stata supervisionata dal figlio di Bava, Lamberto, e dal suo collega Alfredo Leone. Nel 2015 è uscito un remake franco-canadese con Lambert Wilson e Virginie Ledoyen.
Gli sceneggiatori statunitensi hanno elaborato i toni sessisti del film originale per reimmaginare il film come un thriller dei giorni nostri e il primo di una trilogia. Franco produrrà; Scriveranno Franco e Kilgore, con l’intenzione di girare nel 2022 per un’uscita nel 2023; Kilgore sarà anche produttore esecutivo. Il regista di genere Bava, noto come il “Maestro dell’horror italiano”, è stato a lungo considerato una figura importante, ma trascurata, del cinema italiano e un cult di registi di Hollywood come Martin Scorsese, John Carpenter, Tim Burton e Quentin Tarantino.
Franco e Kilgore hanno scritto e venduto diversi progetti cinematografici e televisivi, tra cui The Fall of the House of FIFA a FX Networks, Camelot a Peacock e Keeper Of The Diary a Searchlight Pictures. Di recente sono stati scelti per scrivere e produrre esecutivamente Star of Persia, una versione epica della storia biblica della regina Ester, per M.E.G.A. Film. Il duo sta anche lavorando a un progetto su un importante informatore internazionale.