Un nuovo cambio nel cast di Thunderbolts a causa di conflitti di programmazione. Infatti Ayo Edebiri lascia il progetto, e Geraldine Viswanathan si è unita al cast al posto suo. I conflitti di programmazione hanno costretto a un altro aggiustamento nel cast di Thunderbolts. Molti progetti sono stati bloccati durante l’estate a causa degli scioperi in corso. Adesso invece sembra che siano i conflitti di programmazione a influenzare maggiormente le cose dopo gli scioperi. Edebiri infatti è pronta a iniziare le riprese della terza stagione di The Bear nelle prossime settimane, proprio quando dovrebbero partire i lavori per Thunderbolts.
Marvel ha dovuto spostare molti dei suoi film al punto che avrà un solo film in uscita quest’anno, quando ne dovevano essere almeno due.
Ayo Edebiri lascia, al suo posto Geraldine Viswanathan
Ayo Edebiri, la stella emergente di The Bear, avrebbe dovuto recitare in Thunderbolts in un ruolo sconosciuto, ma è anch’essa stata costretta a ritirarsi a causa di conflitti di programmazione. Secondo Deadline, Geraldine Viswanathan ha preso il posto che inizialmente era stato assegnato a Edebiri, anche se ancora non sappiamo quale sia quel ruolo. Viswanathan è apparsa in molti episodi di Miracles Workers e in film come The Beanie Bubble e Blockers.
Marvel Studios è rimasta in silenzio e il casting, come di consueto. Infatti viene annunciato solo in occasione di eventi importanti come la D23 Expo o la San Diego Comic-Con. Ma Viswanathan stessa sta celebrando il suo prossimo lavoro in modo divertente. In una sua storia su Instagram, Viswanathan ha ringraziato Ayo Edebiri per essere così occupata con le riprese, da essere costretta a lasciare Thunderbolts.
Il precedente cambio nel cast di Thunderbolts: fuori Steven Yeun, dentro Lewis Pullman
Thunderbolts ha già dovuto fare un cambio nel cast di Thunderbolts. Ha infatti perso Steven Yeun a causa di conflitti di programmazione. Tuttavia, non ci sono rancori tra lui e Marvel Studios, poiché l’attore spera di ottenere un nuovo ruolo in un diverso progetto del Marvel Cinematic Universe (MCU) in futuro.
“Penso che per me, il passare del tempo e gli spostamenti delle cose mi abbiano allontanato”, ha spiegato Yeun a Variety all’inizio di quest’anno. “Ma so che Jake [Schreier], il regista, farà un lavoro incredibile.”
“Penso che sia troppo presto per dire questo,” Yeun ha aggiunto, alla domanda su quale altro progetto Marvel vorrebbe partecipare. “Probabilmente ho indispettito troppe persone andandomene, quindi dirò solo, ‘Grazie per avermi avuto.’ Ho alcune idee. Ma ho sentito dire che se lo dichiari, non lo otterrai mai, quindi lo terrò per me stesso.”
Marvel aveva già il suo prossimo Sentry, alcuni report infatti parlavano di un’offerta fatta a Lewis Pullman per interpretare il Golden Guardian of Good. E più recenti report suggeriscono che Pullman abbia ottenuto la parte.
Thunderbolts: riassunto, lista del cast, data di uscita
Il film è stato a lungo anticipato come una delle uscite più “diverse” dello studio Marvel, principalmente perché i personaggi coinvolti non sono eroi, ma bensì anti-eroi e veri e propri cattivi.
“Conosco così bene [il regista Jake Schrier] e so quanto Jake sia intelligente e quanto tenga a creare qualcosa di interessante e diverso, utilizzando le capacità di tutti al meglio. E la storia che penso abbiano ideato è davvero interessante – so alcune parti della storia e come funziona, ma non posso parlarne”, ha detto Wyatt Russell, attore in Thunderbolts, al pubblico presente in un panel dell’anno scorso da Josh Horowitz di MTV News.
Ha aggiunto: “Ma non è un classico film Marvel come avete visto in passato. Penso che sarà molto divertente, ma sarà qualcosa che spero i fan Marvel guarderanno e diranno, ‘Oh, va bene, è un po’ diverso, affrontiamolo a fondo.’ E per quanto riguarda il nostro approccio, è il momento di mettersi al lavoro un po’, è il momento di fare un buon film Marvel, quindi facciamolo e lavoriamo duramente, senza dare nulla per scontato.”
Cast e data di uscita
Nel giugno del 2022, abbiamo appreso che era in fase di sviluppo un progetto su Thunderbolts. Notizia confermata durante le convention più avanti nell’anno.
Alla D23 Expo, abbiamo appreso nel film avremmo visto Bucky Barnes (Sebastian Stan), Ghost (Hannah John-Kamen), U.S. Agent (Wyatt Russell), Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus), Yelena Belova (Florence Pugh), Red Guardian (David Harbour) e Taskmaster (Olga Kurylenko).
Si dice che il cast includa anche Harrison Ford nel ruolo di Thaddeus ‘Thunderbolt’ Boss e Geraldine Viswanathan. Il regista del film è Jake Schreier, con una sceneggiatura di Eric Pearson.
Inizialmente, la produzione di Thunderbolts doveva iniziare quest’anno, interrotta a causa degli scioperi in corso di WGA e SAG-AFTRA. La data di uscita di Thunderbolts era inizialmente il 26 luglio 2024. Poi slittata al 20 dicembre 2024 e successivamente al 25 luglio 2025.