Forse non c’è più niente di nuovo da dire sui supereroi. Forse ormai le loro storie si assomigliano tutte. O forse no. Lo dimostra Donny Cates nella sua ultima storia, Buzzkill, che presenta l’essere supereroe sotto un punto di vista nuovo e assolutamente non convenzionale.
Donny Cates propone un nuovo modo di vedere i supereroi in Buzzkill
Da quando sono nati per la prima volta i supereroi, centinaia e migliaia di storie che raccontano le loro incredibili gesta hanno visto la luce . Negli ultimi anni, poi, i cinecomic hanno ottenuto un successo incredibile. Tutto questo non fa che dimostrare che ci vorrà ancora molto tempo prima che le idee si esauriscano. Tantissimi autori di grande talento ideano ogni anno delle nuove, fantastiche storie che non hanno ancora stancato il pubblico di qualunque età. Tra di loro troviamo Donny Cates. Uno dei suoi lavori più notevoli, Buzzkill, uscirà in Italia per la casa editrice saldaPress a partire dal primo di aprile.
Buzzkill – Il potere dell’ebbrezza è un graphic novel di caduta e rinascita, scritto da Donny Cates insieme al musicista Mark Reznicek, con i disegni di Geoff Shaw.
Il protagonista, Ruben, è un supereroe unico nel suo genere. I suoi poteri, infatti, scaturiscono dal consumo di alcol e droghe. Un giorno Ruben si trova a dover fronteggiare una tremenda minaccia, e il destino del mondo è nelle sue mani. L’eroe è quindi costretto a bere talmente tanto da svenire. Una volta rinvenuto, Ruben scopre di essere effettivamente riuscito a salvare il mondo, sebbene non riesca a ricordare nulla. Decide così di intraprendere un percorso di disintossicazione, nonostante questo significhi rinunciare ai suoi poteri. A poco a poco, quindi, Ruben raccoglie e rimette insieme i frammenti della sua ultima impresa e di tutta la sua vita da alcolizzato e tossicodipendente.
Buzzkill, con la sua narrazione insieme comica e tragica, è sia una perfetta metafora della dipendenza, sia un’originale rilettura della figura del supereroe.
Buzzkill – Il potere dell’ebbrezza sarà quindi disponibile nelle fumetterie, nelle librerie e negli shop online a partire da giovedì 1 aprile, al prezzo di 19,90 euro.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!