In occasione del recente debutto del film Lightyear – La vera storia di Buzz, andiamo a scoprire una produzione dedicata al personaggio che lo vede impegnato in una serie animata che non tutti conoscono. Scopriamo insieme tutti i dettagli di Buzz Lightyear of Star Command.
Buzz Lightyear of Star Command
Molti appassionati conoscono il personaggio Buzz Lightyear grazie alle iconiche produzioni di Toy Story. Tuttavia, Buzz Lightyear è stato anche protagonista di una serie animata prodotta da Walt Disney Television Animation. Nello specifico, di tratta di una produzione che ha partorito ben 65 episodi, della durata di circa 22 minuti ciascuno, suddivisi in 2 distinte stagioni.
Buzz Lightyear of Star Command narra le avventure di Buzz Lightyear, il personaggio giocattolo presente nell’universo di Toy Story. In un certo senso, essa raccontava l’origine mai vista prima del noto ranger spaziale. Dal punto di vista stilistico, la produzione ha molti rimandi a grandi icone della fantascienza come ad esempio Star Trek, Star Wars, Doctor Who e molti altri ancora.
La serie è ambientata in una lontana galassia nella quale i diversi pianeti fanno parte di federazione democratica chiama l’Alleanza Galattica. Come ogni storia degna di nota, la federazione non poteva che non avere contro di sé il cattivone di turno: l’imperatore Zurg. Ecco dunque che qui entrano in campo gli Space Ranger, un gruppo del quale Buzz Lightyear fa parte insieme ad altri componenti. Riuscirà la squadra Space Ranger a salvare la federazione da questa imminente minaccia?
Guardando Buzz Lightyear di Star Command preparatevi a trovare un Buzz Lightyear impegnato ad affrontare molti nemici incredibili e a dimostrare di essere forse il personaggio più bello del franchise di Toy Story.
Space Ranger
Come dicevamo, Buzz Lightyear è solo uno dei componenti della squadra Space Ranger. Ogni membro dell’equipaggio di Buzz è stato sapientemente scritto per evidenziare al massimo i singoli caratteri, i desideri e le differenti personalità.
Al suo fianco troviamo infatti Mira Nova, la futura regina del pianeta Tangea. Questo personaggio vanta una grandissima capacità in combattimento e altrettanta intelligenza.
E poi ancora, poteva mancare un bel robot? Ovvio che no! Nella serie animata c’è infatti anche XR, un simpatico robot sperimentale dotato di un arsenale senza eguali e una personalità fuori dal comune. Il robot è infatti capace di intendere e di volere seppur, molto spesso, qualche rotella fuori posto lo manda in tilt. Infine, nella squadra troviamo Booster Munchapper. Si tratta di un personaggio con un forte rigore morale. Booster Munchapper è infatti forte, coraggioso e molto ligio alle regole.
La lista continua poi con il Comandante Zeb Nebula, l’ufficiale che dirige le operazioni, e piccoli extraterrestri che lavorano come personale del Comando Stellare. E poi ancora troviamo la Dottoressa Ozma Furbanna, la zoologa che lavora per il Comando Stellare sul pianeta Karn.
Le voci
Per quanto riguarda invece il doppiaggio, nell’edizione originale troviamo all’opera i nomi di Patrick Warburton, Stephen Furst, Larry Miller, Neil Flynn, Nicole Sullivan, Wayne Knight, Frank Welker, Adam Carolla e Diedrich Bader.
Per quanto riguarda invece il doppiaggio italiano di Buzz Lightyear of Star Command ci sono Elisa Galletta, Carlo Valli, Lina Zargani, Carlo Cosolo, Miriam Spera e Cristina Giachero diretti da Luca Dal Fabbro, Carlo Cosolo e Danilo De Girolamo.
La produzione
La serie animata Buzz Lightyear of Star Command fu creata da Mark McCorkle e Bob Schooley, che sono anche i produttori esecutivi insieme a Tad Stones. Infine, le musiche sono a cura di Adam Berry.
E voi, eravate a conoscenza di questa serie animata? Avete mai visto qualche episodio di Buzz Lightyear of Star Command? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti.