Da maggio Buffy Summers torna con nuove avventure a fumetti, grazie a saldaPress. Il personaggio, creato da Joss Whedon è diventato nel tempo una vera e propria icona pop, grazie alla serie di TV di successo andata in onda a cavallo del 2000. Ora questa eroina è pronta a tornare al centro della scena, con nuove avventure per la felicità di tutti gli appassionati.
Buffy, i fumetti in Italia grazie a saldaPress
Si tratta di una nuova serie a fumetti, a cura di Boom! Studios negli Stati Uniti, che l’editore italiano saldaPress porterà sugli scaffali del nostro Paese a partire dal 14 maggio. Non si tratta di un sequel vero e proprio della serie TV, bensì di un vero e proprio reboot. A scrivere il nuovo progetto è Jordie Bellaire, accompagnato dalle matite di Dan Mora. A supervisionare tutto, assicurando così un buon grado di fedeltà alla serie originale cult è lo stesso creatore Joss Whedon.
Nel primo volume La scuola è un inferno facciamo la conoscenza di questa nuova Buffy Summers. Esattamente come nello show classico è un’adolescente alle prese con i problemi di tutti i giorni, tra scuola, amici, voti da incastrare tra una battaglia con le forze del male e l’altra. Tuttavia, c’è un importante elemento di differenza rispetto a quanto i fan conoscono già: l’anno di ambientazione. Già, perché questo nuovo ciclo di avventure si sposta nel nostro presente (per essere precisi nel 2019). Non più quindi un’adolescente dei tardi anni ’90, bensì una dell’epoca moderna come protagonista.
Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale della casa editrice.