Andre Braugher, co-protagonista di Brooklyn Nine-Nine, è stato commemorato dai suoi colleghi di cast dopo la notizia della sua morte diffusasi martedì. Ecco i messaggi del cast di Brooklyn Nine-Nine con cui si ricorda Andre Braugher.
Terry Crews, il co-protagonista di Brooklyn Nine-Nine ricorda Andre Braugher
“Trovo difficile credere che te ne sei andato così presto”, ha scritto Terry Crews, co-protagonista nelle otto stagioni di Brooklyn Nine-Nine nel ruolo di Sgt. Terry Jeffords, in un post su Instagram martedì sera.
“È stato un onore conoscerti, ridere con te, lavorare con te e condividere 8 gloriosi anni osservando il tuo talento insostituibile. Questo fa male. Ci hai lasciato troppo presto. Mi hai insegnato così tanto. Sarò per sempre grato per l’esperienza di conoscerti. Grazie per la tua saggezza, i tuoi consigli, la tua gentilezza e la tua amicizia. Sentite condoglianze a tua moglie e alla tua famiglia in questo momento difficile. Mi hai mostrato com’è una vita ben vissuta”.
Il messaggio di cordoglio di Joe Lo Truglio
“Tante storie meravigliose saranno raccontate su Andre, ma per ora, tutto il mio affetto va a sua moglie Ami e ai suoi tre ragazzi, che amava molto e per i quali tornava a casa ogni fine settimana dallo show,” ha condiviso Joe Lo Truglio, alias Charles Boyle di Brooklyn Nine-Nine.
“Sappiamo tutti quanto fosse potente come attore, ma ancor di più, Andre conosceva bene il suo ruolo più importante ed era profondamente orgoglioso di esso… Mi manca già tanto. Che onore lavorare con un uomo che sapeva cosa contasse davvero. Mi sento fortunato e grato. Mi manchi, Capitano Holt. Con affetto, Porkchop.”
Messaggi anche da Dirk Blocker e Joel McKinnon Miller
Dirk Blocker e Joel McKinnon Miller, che hanno rispettivamente interpretato la coppia di poliziotti pasticcioni Hitchcock e Scully nella serie, hanno condiviso i loro omaggi su Instagram martedì.
“Sono devastato. Lo amo. I 9 anni in cui ho avuto la fortuna di lavorare con lui e di essere solo nella sua presenza sono stati davvero una benedizione,” ha scritto Blocker.
Mentre Miller ha aggiunto: “Invio amore alla famiglia e agli amici di Andre e a tutti noi che abbiamo avuto l’onore di lavorare con lui.”
Chelsea Peretti, assistente di Andre Braugher in Brooklyn Nine-Nine lo ricorda
Chelsea Peretti, che ha interpretato l’assistente del Capitano Holt, Gina Linetti, su Brooklyn Nine-Nine, ha postato su Instagram riguardo alla mancanza delle “tonalità dolci” di Braugher.
“Per sempre fortunata ad aver intrapreso un viaggio così con te”, ha scritto. “Ricorderò sempre le nostre conversazioni, spesso con me appoggiata nella tua porta impedendoti di uscire, e l’opportunità pazzesca di essere la tua compagna. È strano che stia anche piangendo per ciò che il Capitano Holt significava per Gina? Speravo davvero e sapevo che ti avrei rivisto. Odio che non accadrà.”
Marc Evan Jackson: “O Capitano. Mio Capitano”
Marc Evan Jackson, che ricorreva nella commedia nel ruolo di Kevin Cozner, il marito di Raymond Holt interpretato da Braugher, ha anche commemorato Braugher su Instagram. “O Capitano. Mio Capitano”, ha scritto come didascalia della foto.
In una dichiarazione a Deadline, Jackson ha detto: “Andre Braugher era un gigante, un genio, un artista, una leggenda e una forza. Andre ha elevato ogni momento in cui è stato presente, ed è stato un onore averlo conosciuto e lavorato con lui. Le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti coloro che, come tutti noi, lo amavano molto.”
Condoglianze anche dai co-creatori di Brooklyn Nine-Nine
Gli showrunner e co-creatori esecutivi di Brooklyn Nine-Nine, Dan Goor e Michael Schur, hanno anche condiviso con Deadline quanto si sentissero fortunati a lavorare con l’attore.
“Come tutti coloro che sono stati così fortunati da conoscere Andre, siamo devastati dalla notizia della sua scomparsa”, hanno detto in una dichiarazione. “Era uno degli attori drammatici più talentuosi della storia, e poi ha deciso di provare la commedia ed è stato immediatamente uno dei più divertenti di sempre. Ma ancora più grande del suo talento attoriale era la felicità e la gioia che portava a tutti quelli intorno a lui. E il suo sorriso… aveva il sorriso più grande, più luminoso e meraviglioso. I nostri pensieri e il nostro amore vanno alla sua bellissima e incredibile famiglia, che lui amava più di ogni altra cosa. Siamo grati per il tempo che abbiamo trascorso con lui.”
Cordoglio anche al di fuori del cast di Brooklyn Nine-Nine per Andre Braugher
Molti altri collaboratori di Braugher hanno condiviso i loro ricordi dell’attore, tra cui Mike Royce, co-creatore della dramedy Men of a Certain Age di TNT. “Questo è impossibile da elaborare per me”, ha detto in un post su X (ex Twitter) martedì. “Era il miglior attore del mondo. Un essere umano incredibile. Una perdita incomprensibile.”
Audra McDonald, che ha recitato con Braugher in The Good Fight di Paramount+, ha aggiunto su Instagram: “Non riesco a elaborare la notizia della scomparsa di Andre. Era l’anima più generosa, brillante, intelligente e divertente. Si è unito a The Good Fight alla fine della nostra serie, ma fin dal primo giorno sembrava che fosse sempre stato parte della nostra famiglia. Ci faceva morire dal ridere sul set. Era una gioia lavorare con lui e aveva una curiosità così bella per tutte le cose e tutte le persone. Ho amato ogni singolo minuto passato a lavorare con lui. Ci mancherà tantissimo. Tutto il mio amore e la mia luce alla sua adorabile moglie Ami e ai loro figli. Riposa in pace, caro caro Andre.”
Il produttore esecutivo di The Good Fight, Robert King, ha condiviso i suoi pensieri sulla scomparsa di Braugher. “Sono distrutto”, ha scritto. “Era così divertente. Divertente e divertente. E aveva così tanta vita. È difficile elaborare questa notizia.”
Il co-creatore di Last Resort, Shawn Ryan, ha scritto anche un tributo all’attore scomparso. “L’attore consumato. Le sue scene in Homicide sono state un’ispirazione fondamentale per The Shield”, ha scritto su X. “Ho avuto il privilegio di lavorare brevemente con lui. La mia serie di 13 episodi è stata solo un piccolo intoppo nella sua incredibile carriera. Le mie condoglianze a tutti coloro che lo amavano.”
Messaggi di cordoglio anche dalle emittenti TV con cui Andre Braugher ha lavorato
NBC e Universal Television hanno rilasciato una dichiarazione: “Andre Braugher era l’attore a cui gli altri nella professione aspiravano sempre ad essere. Ha infuso il detective Frank Pembleton in Homicide: Life on the Street con ferocia giusta e dignità silenziosa. Oltre alla sua abilità come attore drammatico, la sua comicità è stata esibita anche come determinato e appassionato Capitano Holt in Brooklyn Nine-Nine. Le sue performance continueranno a ispirare le generazioni future e ci mancherà enormemente.”
Anche Fox Entertainment ha offerto questo tributo: “Tutti alla FOX sono devastati dalla improvvisa perdita del nostro amico e collega, l’incredibilmente talentuoso Andre Braugher. Sarà sicuramente ricordato per i suoi iconici ruoli comici e drammatici sia nel cinema che in televisione, ma sarà ricordato soprattutto per il suo grande cuore, gentilezza e l’impatto duraturo che ha avuto su amici, famiglia e fan ovunque. Andre era il cuore e l’anima del Nine-Nine e sarà per sempre il nostro Capitano. I nostri pensieri e le nostre più sentite condoglianze sono con la famiglia e i cari di Andre in questo momento.”
Confermato a TVLine che Andre Braugher è deceduto l’11 dicembre dopo una breve malattia. Aveva 61 anni.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!