Netflix ha annunciato il cast dello spin-off di Bridgerton, un prequel che seguirà le vicende della Regina Charlotte prima dei fatti della famiglia ormai nota a tutti. Come riportato da Variety, India Amarteifio, che è apparsa anche in Sex Education di Netflix, interpreterà la giovane Regina Charlotte nella serie. Il nuovo arrivato Corey Mylchreest sarà invece un giovane re Giorgio. Nel prequel ci sarà anche l’attrice che interpreta la regina Charlotte in Bridgerton, Golda Rosheuvel. Lei ritornerà insieme ad Adjoa Andoh nei panni di Lady Agatha Danbury e a Ruth Gemmell in quelli di Lady Violet Bridgerton. Questo ci suggerisce che il prequel si sposterà avanti e indietro nel tempo, tra la linea temporale attuale di Bridgerton e il passato. Apparirà anche una giovane Lady Danbury, interpretata da Arsema Thomas. L’attrice Catelyn Stark di Game of Thrones, Michelle Fairley, interpreterà un nuovo personaggio chiamato la Principessa Augusta, alias la madre di Re Giorgio.
Stando a quanto riporta Netflix, la serie esplorerà l’arrivo di Charlotte a Londra dopo essere stata “fidanzata del misterioso re d’Inghilterra contro la sua volontà”. Dopo aver realizzato che “non è esattamente quello che i reali si aspettavano”, Charlotte deve navigare nell’alta società e farsi un nome. Il giovane King George è descritto come “bello, carismatico e un po’ misterioso” che “affronterà i suoi demoni nascosti” nel corso dello spettacolo.
I membri del cast di supporto includono Sam Clemmett nel ruolo di Young Brimsley; Richard Cunningham nel ruolo di Lord Bute; Tunji Kasim nel ruolo di Adolfo; Rob Maloney nei panni del Dottore Reale, Cyril Nri nei panni di Lord Danbury e Hugh Sachs nei panni della versione precedente di Brimsley che appare anche in Bridgerton.
Grande successo per Bridgerton
La prima stagione di Bridgerton ha debuttato su Netflix nel dicembre 2020 ottenendo recensioni positive da parte della critica e del pubblico, diventando rapidamente lo spettacolo più visto di Netflix fino a quando Squid Game non lo ha detronizzato nel 2021. La serie, un dramma in costume ambientato nella Londra dell’era Regency, segue la famiglia Bridgerton mentre naviga nelle aspettative sociali del corteggiamento, della correttezza e del dovere. A differenza della serie di romanzi di Julia Quinn su cui è basata, Bridgerton è ambientato in una storia alternativa caratterizzata da una società razzialmente integrata. La serie prequel presumibilmente darà più contesto a come è diventata questa Londra diversificata.
La stagione 2 di Bridgerton è stata presentata in anteprima il 25 marzo con grande clamore, battendo il record di Netflix per il titolo televisivo in lingua inglese più visto nel suo primo fine settimana con 193 milioni di ore guardate. Sono in arrivo anche la terza e la quarta stagione dello show. Inoltre, considerando che ci sono otto romanzi di materiale originale da cui attingere, è possibile che ci possano essere molte altre stagioni a venire.