Lucifer terminerà con la stagione 6 ma lo spettacolo ha ancora alcune sorprese prima di avviarsi verso il tramonto. Secondo EW, la star di Alias Merrin Dungey (che interpretava Francine Calfo) si unirà alla sesta stagione dello show insieme a Brianna Hildebrand di Deadpool (che interpretava Negasonic Teenage Warhead). Non sappiamo in quanti episodi compariranno, ma, secondo indiscrezioni, saranno centrali nella trama. Dungey interpreterà Sonya, che viene descritta come “una poliziotta in uniforme senza fronzoli che forma un legame improbabile con Amenadiel (DB Woodside)”.
La descrizione del personaggio di Brianna Hildebrand
Per quanto riguarda Brianna Hildebrand, interpreterà Rory, che viene descritta come “una ribelle, angosciata che spera di seguire le orme di Lucifero”. La descrizione di Rory prosegue dicendo che alla fine “realizzerà che Lucifero non è esattamente il diabolico fratellone che sperava fosse”, quindi sembra che Rory e Lucifer potrebbero finire in disaccordo entro la fine della stagione.
Entrambi i personaggi dovrebbero debuttare nella sesta stagione, ma c’è ancora tutta la seconda metà della quinta da vedere. La stagione 5B è stata ritardata a causa della pandemia, e quando arriverà dovrà affrontare le ricadute del finale di mezza stagione, che ha fatto scendere Dio dal cielo per spezzare il battibecco di Lucifero, Michael e Mazikeen. C’è molto da esplorare lì, ma ce ne sarà ancora di più con l’arrivo di questi nuovi personaggi.
Lucifer, l’adattamento Netflix di Vertigo Comics, ha ufficialmente iniziato la produzione della sua sesta e ultima stagione due mesi fa. Questa notizia arriva direttamente dal co-showrunner Joe Henderson, che ha fatto l’annuncio in un post su Twitter. “Oggi è il nostro primo giorno di riprese della sesta stagione di Lucifer!” ha scritto Henderson . “Sono così felice di aver terminato la quinta stagione e lavoreremo per finirla su Netflix! Grazie al nostro incredibile cast e troupe per aver lavorato duro e in modo sicuro e per aver offerto un finale incredibile!”