Borderlands avrà il suo film. La notizia non è delle più fresche, ma è stato da poco annunciato chi sarà al timone registico del lungometraggio: Eli Roth. Già regista e sceneggiatore di Cabin Fever (2002), Hostel (2005) e Hostel II (2007), Roth si è occupato anche della regia de Il mistero della casa del tempo (2018). La notizia è stata segnalata su Twitter da Randy Pitchford, CEO della Gearbox Software.
Eli Roth e Borderlands
I’m very excited to welcome Eli Roth as Director of the Borderlands movie in development with Lionsgate and Arad Productions. Please welcome @EliRoth to the team and be sure to catch the @GearboxOfficial Main Theater Show at #PAXEast on 2/27 to learn more. #borderlandsmovie pic.twitter.com/Uaxs7jm10i
— Randy Pitchford (@DuvalMagic) February 20, 2020
Pitchford dà il benvenuto a Roth con un fotomontaggio che lo ritrae come il protagonista del videogioco, maschera a parte. Il lungometraggio sarà prodotto dalla Lionsgate e dalla Arad Productions, e sarà basato sull’omonima serie di videogiochi. Eli Roth ha scritto anche la sceneggiatura di Knock knock (2015) con Keanu Reeves, remake del film Death Game (1977). La sua opera più conosciuta è però il già citato Hostel (a proposito, sapete che avrebbe dovuto avere un finale alternativo?).
Borderlands è un videogioco uscito nel 2009 appartenente al genere degli sparatutto in prima persona (con elementi di gioco di ruolo), che ha dato origine ad altri tre capitoli: Borderlands 2 (2012), Borderlands: The Pre-Sequel (2014) e Borderlands 3 (2019). Nel videogioco, premiato sia per il suo gameplay che per l’ironia che permea la trama, si va in cerca di una tomba contenente manufatti ed armi aliene di grande potere. Sfortunatamente anche gli alieni sono molto pericolosi e il giocatore affronterà l’avventura con spirito di sopravvivenza.
Eli Roth ha dichiarato di sentirsi sicuro di sé ed emozionato nel prendere in mano la sceneggiatura di un progetto così imponente. Lo script è stato creato da Craig Mazin, ideatore della miniserie Chernobyl che ha collezionato ben due Emmy (di cui uno per la scrittura). C’è da ben sperare che si tratti di un ottimo prodotto, considerando anche il successo che ha avuto Sonic durante la prima settimana di programmazione (qui la nostra recensione). È il primo film tratto direttamente da un videogioco ad assicurarsi un buon riscontro di pubblico.
- 1x game disc
- Playstation 4 - Action Game
- Edizione standard di borderlands 3 include il gioco base. Bonus pre-ordine: Skin e ciondolo per armi dorate
- Nuovi pianeti: decolla da Pandora alla volta di nuovi pianeti da esplorare.... Fatti largo tra deserti inospitali, paesaggi urbani devastati, paludi mefitiche e tanti altri luoghi!
- Modalità cooperativa integrata: gioca con i tuoi amici sia online che a schermo condiviso, senza preoccuparti del livello o del Progresso nella missione. Sconfiggi nemici e supera sfide insieme ai tuoi alleati, ma non temere: le ricompense saranno tue e tue soltanto. In questo modo, tutti potranno godere dell'incredibile bottino in Palio.
- Progressione RPG: uccidi i tuoi nemici, guadagna punti esperienza e Acquisisci specializzazioni uniche per ognuno dei quattro cacciatori della cripta.