Letteratura e fumetti

Eris edizioni presenta le novità e gli eventi per il Book Pride 2022

Un weekend all'insegna della passione

Eris edizioni è lieta di annunciare le novità e gli eventi di in occasione di Book Pride 2022. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Book Pride 2022 – Eris edizioni 

Eris parteciperà a Book Pride dal 4 al 6 di marzo 2022. Se andrete a trovarli in qualità di visitatori, potete raggiungerli in posizione H32. Di seguito condividiamo con voi tutte le novità che troverete presenti in fiera e a seguire quelli che sono gli eventi dedicati alla manifestazione.

Le novità allo stand

  • Big Questions è il primo libro di Anders Nilsen a essere pubblicato in Italia. La creazione di quest’opera ha coinvolto l’autore per più di 10 anni ed è iniziata come una raccolta di sketch e libretti autoprodotti. Il risultato è un volume di oltre 600 pagine. In questo graphic novel Nilsen ha creato un affresco a fumetti delle reazioni umane di fronte all’ignoto e ai dubbi esistenziali, utilizzando un segno asciutto e chirurgico, che lascia ampio spazio alla dimensione narrativa del fumetto.
  • Undici di Dario Panzeri è un artbook che racconta l’11 settembre 2001. È una cronaca degli eventi ma anche un archivio collettivo che raccoglie quanto detto, scritto e raccontato in questi vent’anni. Il lavoro di Dario Panzeri è stato impreziosito dalla curatela di Matteo Contin.
  • Ragni di Marte è il terzo romanzo di Guillem López pubblicato in Italia da Eris edizioni. In questo lavoro López si diverte a giocare con la realtà, intrecciando e intessendo la narrazione attraverso piani diversi e compenetranti. Il volume lascia chi legge disorientato, con la responsabilità di rimettere insieme la narrazione, come se fosse un puzzle o un rompicapo allo stesso tempo delizioso e inquietante.
Offerta
Ragni di Marte
  • Ragni di Marte
  • Tipo di prodotto: ABIS_BOOK
  • Marca: ATROPO NARRATIVA
  • López, Guillem (Autore)

E poi ancora

  • E poi ancora c’è il primo volume della collana BookBlock pubblicato nel 2022 LGBTQIA+ scritto da Antonia Caruso. LGBTQIA+ è una sigla che contiene tanti significati. Qui dentro non troverete categorizzazioni o norme, ma prima di tutto il tentativo di mantenere una complessità che rappresenta le persone, e che non vuole essere ridotta né annullata.
  • Sempre per la collana BookBlock porteremo anche Foodification, Come il cibo si è mangiato le città, uno sguardo ironico su come il cibo abbia influito sulla trasformazione urbana. Scritto dal collettivo Foodification nato nel 2017 dall’incontro artistico tra Paolo “Tex” Tessarin e Marco Perucca. Il testo si conclude con la postfazione del Prof. Giovanni Semi, professore associato di Sociologia presso l’Università di Torino e autore di Gentrification – Tutte le città come Disneyland. 
  • Sarà anche presente in anteprima il quattordicesimo volume pubblicato in collaborazione con Progetto Stigma: Dietro agli Occhi di Darkam. Un diario di viaggio che racconta i sei mesi trascorsi dall’autrice tra il Sud Est Asiatico e il Sud America alla ricerca delle tradizioni spirituali, dai tatuaggi alle modificazioni corporee tribali.

Eventi in fiera

Domenica 6 marzo, alle 16.30 in sala George Orwell ci sarà l’incontro: Genere sesso e corpi: cambiare il linguaggio, cambiare gli immaginar. Un dialogo al quale saranno presenti Rachele Cinerari (curatrice della collana BookBlock), Antonia Caruso (autrice di LGBTQIA+), Manuela Manera (autrice de La lingua che cambia), Elisa Manici (autrice di Grass*).

Venerdì 4 marzo 2022 alle 16:30 in sala Pablo Neruda si terrà il dialogo Dario Panzeri, Undici tra l’autore e Matteo Contin (curatore del volume). Inoltre sabato 5 Dario Panzeri sarà presente in dedica presso lo stand Eris!

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio