Disney+ continua ad arricchire il suo catalogo con nuove serie tv. Questa volta è il turno di una serie live action con gli antagonisti per eccellenza a fare da protagonisti.
Infatti Book of Enchantment, questo il titolo ufficiale, narrerà le storie dei più famosi cattivi della Disney prendendo ispirazione dalla serie di libri scritti da Serena Valentino, i Villains Novels, nei quali l’autrice americana rivista i grandi classici Disney dal punto di vista dei cattivi.
Nei suoi cinque romanzi, sei con The Odd Sisters: a Villains Novel che uscirà il prossimo 2 luglio, i cattivi protagonisti sono Ursula, Madre Gothel, Malefica, la Bestia e la Regina di Biancaneve, è quindi probabile che siano questi i nomi dei personaggi che vederemo anche sullo schermo.
Fino a questo momento non sono però state rilasciate dichiarazioni ufficiali, anche se da alcune indiscrezioni sembrerebbe che il progetto sia in cantiere da circa sei mesi e che verrà trasmesso sulla nuova piattaforma streaming Disney+. Secondo The Holliwood Reporter lo show sarà prodotto da Maniac Productions con il sostegno di ABC Signature Studios e scritto da Michael Seitzman (Quantico). Sta girando anche il nome di Steve Pearlman (Once Upon a Time) ma in questo caso non c’è alcuna conferma.
Quindi niente lieto fine e baci del vero amore in questa nuova serie live action, nella quale principesse ed eroi faranno probabilmente da sfondo alle vicende dei loro più temibili antagonisti.