Intrattenimento

Bone: Netflix annuncia l’arrivo della serie animata sul fumetto di Jeff Smith

Ecco come il colosso dello streaming svilupperà il progetto

Uno dei fumetti più apprezzati di Image Comics, Bone di Jeff Smith, sarà adattato in una serie dal colosso dell’intrattenimento on demand Netflix. Lo stesso Smith ha confermato la notizia: “Ho aspettato a lungo questo momento. Netflix è il posto perfetto per Bone”. Una gioia anche per chi segue con passione le vicende della pluripremiata serie a fumetti: “I fan dei libri sanno che la storia si sviluppa capitolo dopo capitolo, libro dopo libro. Una serie animata è esattamente il modo giusto per adattarlo!”

Il colosso dello streaming sembra aver centrato al meglio come sviluppare il tutto. Smith infatti aggiunge: “Il team di Netflix ha compreso bene la natura di Bone e si è impegnato per realizzare qualcosa di davvero speciale: questa è una splendida notizia sia per i bambini che per gli amanti dell’animazione in tutto il mondo”.

Bone, di cosa parla?

Il fumetto, pubblicato a cavallo tra gli anni ’90 e i 2000, segue le vicende dei cugini Bone, impegnati ad attraversare un enorme mondo fantasy, inesplorato e formato da diversi mostri. Negli anni scorsi vi era stato già un tentativo di portarlo sul grande schermo. Nel 2008, quando Warner Bros ne acquisì i diritti e indicò Mark Osborne come regista e co-autore del primo capitolo di quella che sarebbe dovuta diventare una saga. La cosa non trovò seguito e si risolse senza alcun seguito. Grazie a Netflix abbiamo la grande occasione di vedere Bone sul grande schermo.

Il fumetto è stato pubblicato negli Stati Uniti d’America tra il 1991 e il 2004 e narra delle avventure di Fone Bone e i suoi due cugini Phoney Bone e Smiley Bone. I due, in fuga da Boneville, la loro città, si perdono in un deserto pietroso e raggiungono infine una vallata sconosciuta. Qui vengono coinvolti nello scontro in atto tra gli esseri umani e delle creature pelose note come “creature ratto” comandati da un misterioso personaggio chiamato l’Incappucciato.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio