Uno dei fumetti più apprezzati di Image Comics, Bone di Jeff Smith, sarà adattato in una serie dal colosso dell’intrattenimento on demand Netflix. Lo stesso Smith ha confermato la notizia: “Ho aspettato a lungo questo momento. Netflix è il posto perfetto per Bone”. Una gioia anche per chi segue con passione le vicende della pluripremiata serie a fumetti: “I fan dei libri sanno che la storia si sviluppa capitolo dopo capitolo, libro dopo libro. Una serie animata è esattamente il modo giusto per adattarlo!”
Il colosso dello streaming sembra aver centrato al meglio come sviluppare il tutto. Smith infatti aggiunge: “Il team di Netflix ha compreso bene la natura di Bone e si è impegnato per realizzare qualcosa di davvero speciale: questa è una splendida notizia sia per i bambini che per gli amanti dell’animazione in tutto il mondo”.
Bone, di cosa parla?
Il fumetto, pubblicato a cavallo tra gli anni ’90 e i 2000, segue le vicende dei cugini Bone, impegnati ad attraversare un enorme mondo fantasy, inesplorato e formato da diversi mostri. Negli anni scorsi vi era stato già un tentativo di portarlo sul grande schermo. Nel 2008, quando Warner Bros ne acquisì i diritti e indicò Mark Osborne come regista e co-autore del primo capitolo di quella che sarebbe dovuta diventare una saga. La cosa non trovò seguito e si risolse senza alcun seguito. Grazie a Netflix abbiamo la grande occasione di vedere Bone sul grande schermo.
Il fumetto è stato pubblicato negli Stati Uniti d’America tra il 1991 e il 2004 e narra delle avventure di Fone Bone e i suoi due cugini Phoney Bone e Smiley Bone. I due, in fuga da Boneville, la loro città, si perdono in un deserto pietroso e raggiungono infine una vallata sconosciuta. Qui vengono coinvolti nello scontro in atto tra gli esseri umani e delle creature pelose note come “creature ratto” comandati da un misterioso personaggio chiamato l’Incappucciato.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!