Bob Chapek resta, questa è la decisione a cui è arrivato il consiglio di amministrazione della Disney questa settimana dopo essersi riunito per decidere il destino dell’attuale CEO, il cui contratto con la mega-azienda stava per scadere. Secondo il consiglio di amministrazione di The Walt Disney Company, la decisione è stata “unanime”. Il nuovo contratto di Chapek lo riporta al timone della compagnia di Topolino fino al 2025.
Bob Chapek ha un eccellente curriculum con la Disney: oltre a essere stato in azienda per circa tre decenni, è quello che ha assunto le funzioni di CEO subito dopo che il favorito del consiglio Bob Iger si è dimesso bruscamente all’inizio del 2020. A peggiorare le cose, la pandemia di coronavirus giunta appena un mese dopo il passaggio e Chapek ha guidato l’azienda attraverso una delle peggiori crisi del mondo.
Le dichiarazioni di Susan Arnold
In una dichiarazione ufficiale, il membro del consiglio Susan Arnold ha elogiato la leadership di Chapek negli anni del COVID-19 e ha suggerito che estendere il suo contratto fosse un gioco da ragazzi: “La Disney ha subito una dura mano a causa della pandemia, ma con Bob al timone, le nostre attività, dai parchi allo streaming, non solo hanno resistito alla tempesta, ma sono emerse in una posizione di forza. In questo importante momento di crescita e trasformazione, il Consiglio si impegna a mantenere la Disney sulla strada di successo che ha intrapreso oggi e la leadership di Bob è la chiave per raggiungere questo obiettivo. Bob è il leader giusto al momento giusto per The Walt Disney Company e il Consiglio ha piena fiducia in lui e nel suo gruppo dirigente”.
In un’altra dichiarazione ufficiale, lo stesso Bob Chapek ha celebrato la decisione e la sua eredità in azienda: “Dirigere questa grande azienda è l’onore di una vita e sono grato al Consiglio per il supporto. Ho iniziato in Disney quasi 30 anni fa e oggi ho il privilegio di guidare una delle aziende più grandi e dinamiche del mondo, portando gioia a milioni di persone in tutto il mondo. Sono entusiasta di lavorare al fianco degli incredibili narratori, dipendenti e membri del cast che creano magie ogni giorno”.