Blue Beetle uscirà il 18 agosto 2023. Al CCXP questo è intanto arrivato il primo poster del film, che mostra lo scarabeo Blue Beetle in tutta la sua gloria sotto illuminazione fluorescente. Xolo Maridueña di Cobra Kai interpreterà il supereroe, con Susan Sarandon che interpreterà la cattiva principale del film, Victoria Kord. Belissa Escodobo interpreterà la sorella di Jamie, Milagro Reyes, e la star brasiliana Bruna Marquezine ha firmato per interpretare l’interesse amoroso di Jamie, Penny. George Lopez nei panni dello zio di Jamie, Rudy, e Raoul Max Trujillo (Mayans M.C.) nei panni del cattivo Carapax the Indestructible Man completano il cast principale. Harvey Guillén, il preferito dai fan di What We Do in the Shadows, avrà un ruolo minore.
Blue Beetle è scritto da Gareth Dunnet-Alcocer e diretto da Angel Manuel Soto, e sarà il primo film di supereroi con protagonista Latinx di uno studio importante, che di per sé è anche fantastico. Tutti gli occhi saranno puntati su Maridueña, che è eccellente come Miguel in Cobra Kai. Questo potrebbe essere il film che lo manda nella stratosfera, proprio come Tom Holland dopo Spider-Man. Ci sono molti parallelismi lì. Blue Beetle uscirà nei cinema il 18 agosto 2023.
Xolo Maridueña parla del film
In una nuova intervista con THR, Xolo Maridueña ricorda come è stato scelto per interpretare Blue Beetle senza dover fare un provino e quanto fosse nervoso prima di presentarsi all’incontro con il presidente della Warner Bros./DC Films Walter Hama. Secondo Maridueña, Hamada gli ha detto: “Il ruolo di Blue Beetle sarà davvero importante per questo universo. Vogliamo assicurarci che chiunque sceglieremo sia una persona reale e che non stia assumendo solo un volto. Si tratta di qualcosa di più di quello che c’è davanti alla telecamera”.