Il film della DC Blue Beetle era un progetto che molti fan temevano fosse messo sul ceppo della nuova era Warner Bros. Discovery della DC Films, ma sembra che non sarà così. Nel corso di una nuova intervista con la star di Blue Beetle Xolo Maridueña, Warner Bors. ha sempre considerato Blue Beetle come un progetto “veramente importante” nel DC Films Universe.
Xolo Mariduena racconta del suo provino
In una nuova intervista con THR, Xolo Maridueña ricorda come è stato scelto per interpretare Blue Beetle senza dover fare un provino e quanto fosse nervoso prima di presentarsi all’incontro con il presidente della Warner Bros./DC Films Walter Hama. Secondo Maridueña, Hamada gli ha detto: “Il ruolo di Blue Beetle sarà davvero importante per questo universo. Vogliamo assicurarci che chiunque sceglieremo sia una persona reale e che non stia assumendo solo un volto. Si tratta di qualcosa di più di quello che c’è davanti alla telecamera”.
Per quanto riguarda Blue Beetle perché è così importante? Ebbene, nei fumetti la storia di Jaime Reyes/Blue Beetle è collegata a una tradizione DC molto più ampia. Jaime è stata la terza persona nell’Universo DC ad assumere il ruolo di Blue Beetle da Ted Kord, uno degli eroi più famosi nella storia della Justice League. La storia di Jaime ha riavviato il mito di Blue Beetle per rivelare che lo scarabeo egiziano che dà a Jaime un’armatura potente è di natura aliena. Gli alieni che lo controllavano, “The Reach”, hanno perso il controllo dello scarabeo a causa di influenze mistiche: Jaime diventa uno degli eroi coinvolti nel mezzo dell’invasione della Terra da parte di The Reach. Il film Blue Beetle potrebbe facilmente aprire le porte a una nuova storia di invasione, che potrebbe riunire tutti dal Corpo delle Lanterne Verdi, Peacemaker, Teen Titans, Batman e altri.
Il cast di Blue Beetle
Blue Beetle è stato un progetto interessante da vedere prendere forma alla DC/WB. Il film originariamente doveva essere un’uscita HBO Max, ma la forza della produzione ha fatto sì che lo studio fosse aggiornato a un’uscita nelle sale. Oltre a Xolo Maridueña nel ruolo del protagonista, Blue Beetle vede nel cast Susan Sarandon, Bruna Marquezine, Belissa Escobedo, George Lopez, Adriana Barraza, Elpidia, Damian Alcazar, Harvey Guillen e Raoul Max Trujillo. Il film è diretto da Angel Manuel Sota (Charm City Kings) con una sceneggiatura di Gareth Dunnet-Alcoce (Contrapelo). Blue Beetle uscirà nel 2023.