Bassam Tariq si è dimesso dalla carica di regista per Blade dei Marvel Studios. “A causa dei continui cambiamenti nel nostro programma di produzione, Bassam non sta più andando avanti come regista di Blade, ma rimarrà un produttore esecutivo del film”, ha dichiarato la Marvel attraverso The Hollywood Reporter. “Apprezziamo il talento di Bassam e tutto il lavoro che ha svolto per portare Blade dove è.”
Bassam Tariq sull’addio alla regia di Blade
Prima di questo annuncio, Blade era sulla buona strada per iniziare le riprese a novembre. Non è chiaro come o se la partenza di Tariq influenzerà la produzione del film. Secondo quanto riferito, i Marvel Studios hanno già iniziato la ricerca di un nuovo regista. “È stato un onore lavorare con le persone meravigliose della Marvel”, ha detto Bassam Tariq. “Siamo stati in grado di mettere insieme un cast e una troupe di alto livello. Desiderosi di vedere dove il prossimo regista porterà il film”.
Blade è stato introdotto nel MCU in Eternals del 2021, con la seconda scena post-crediti del film con solo la voce di Mahershala Ali come personaggio. Mentre Blade ha debuttato in Marvel Comics nel 1973, Ali ha spiegato di essere stato presentato al personaggio attraverso la performance di Snipes nella trilogia originale di Blade. “Beh, solo quello che ho scoperto, come tutti gli altri alla fine degli anni ’90 con Wesley Snipes, sai“. Ha detto il due volte premio Oscar in merito alla sua conoscenza del personaggio Marvel. “E… non credo di aver nemmeno notato come, almeno a quel tempo, fossi solo abituato a non vedere supereroi neri.”
Ali reciterà nel film del MCU nei panni del protagonista Daywalker e sarà affiancato dall’attore Delroy Lindo (Get Shorty, Da 5 Bloods). Il ruolo di Lindo in Blade, che è stato tenuto strettamente nascosto, è stato annunciato nel novembre 2021. È stata la prima notizia sul casting per il film Marvel in uscita da quando Ali è stato rivelato come l’iconico cacciatore di vampiri al Comic-Con di San Diego nel 2019.
Le capacità di Blade
Eric Brooks/Blade è apparso per la prima volta in The Tomb of Dracula #10 del 1973 della Marvel Comics ed è stato creato da Marv Wolfman e Gene Colan. Un abile combattente che possiede le capacità fisiche di un vampiro. Blade è un “daywalker”, il che significa che è in grado di camminare alla luce del giorno senza essere ucciso e usa le sue abilità per cacciare e uccidere i vampiri. È stato interpretato da Wesley Snipes nel film Blade del 1998 e altre due volte in Blade II e Blade: Trinity del 2002 nel 2004. Il personaggio è apparso anche in una serie televisiva del 2006 in cui è stato interpretato da Sticky Fingaz.
Blade dei Marvel Studios dovrebbe uscire nelle sale il 3 novembre 2023.
- Attori: Wesley Snipes,Stephen Dorff,Kris Kristofferson
- Regista: Stephen Norrington
- Wesley Snipes, Stephen Dorff, Kris Kristofferson (Attori)
- Stephen Norrington (Direttore)
- Audience Rating: Non valutato
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento