Il CEO della Disney Bob Chapek ha smentito le ipotesi in merito alla possibile uscita di “Black Widow“, l’imminente avventura dei supereroi Marvel con protagonista Scarlett Johansson, sul servizio di streaming Disney Plus. Black Widow è attualmente programmato per l’uscita nei cinema il 7 maggio, il che lo renderebbe il primo blockbuster del 2021. “Intendiamo ancora che sia un’uscita nelle sale”, ha detto Chapek giovedì durante la chiamata trimestrale degli utili della Disney. Tuttavia, Bob Chapek ha rifiutato di chiarire se “Black Widow” uscirà nei cinema a maggio come previsto, o se sarà ritardato fino a quando il botteghino potrà garantire incassi ragionevoli.
Mulan e Soul rilasciati direttamente sulla piattaforma
I film Marvel in genere hanno budget di produzione intorno ai $ 200 milioni (e molti altri milioni da commercializzare a livello globale), il che rende praticamente impossibile realizzare un profitto in un momento in cui quasi nessuno va al cinema. “Osserveremo con molta attenzione la riapertura dei teatri e il sentimento dei consumatori al ritorno al cinema“, ha spiegato Chapek.
Durante la pandemia, la Disney ha fatto alcune mosse coraggiose per compensare la chiusura delle sale cinematografiche. “Mulan” ha saltato completamente i cinema statunitensi ed è stato lanciato su Disney Plus a un prezzo premium. “Soul” della Pixar è stato presentato in anteprima sulla piattaforma senza alcun costo aggiuntivo per i clienti. Entrambi i film sono stati proiettati nei cinema internazionali, generando rispettivamente $ 69 milioni e $ 104 milioni. Queste vendite di biglietti sono modeste date le circostanze, ma sono una frazione di ciò che lo studio si aspettava di raccogliere quando hanno avuto il via libera.
Bob Chapek ha osservato che “Soul”, un film d’animazione ben recensito, ha avuto un impatto positivo sull’acquisizione e sulla fidelizzazione degli abbonati a Disney Plus sin dal suo lancio il giorno di Natale. Il servizio di streaming ha raggiunto 94,9 milioni di clienti in tutto il mondo a partire dal 2 gennaio 2021. Ovvero un aumento di oltre 8 milioni rispetto allo scorso mese, il 2 dicembre.
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI BLACK WIDOW - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Black Widow
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Black Widow al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.