L’attore Martin Freeman riprenderà il ruolo dell’agente della CIA Everett Ross per Black Panther 2, anche se è ancora all’oscuro della trama del film. “Sì, sto facendo il secondo Black Panther”, ha detto Freeman a Collider. “Presto parlerò con Ryan Coogler della forma che avrà”. Freeman ha inoltre aggiunto: “Non ho idea della sceneggiatura [quindi] non so cosa succederà”.
Le parole di Martin Freeman sulla sceneggiatura
Oltre a confermare il suo ruolo nel sequel di Black Panther, Freeman ha rivelato i suoi pensieri sul futuro del franchise dopo la morte di Chadwick Boseman a causa di un cancro al colon lo scorso anno. “Poco prima che Chadwick morisse, se la mia memoria funziona correttamente, la sceneggiatura era già inserita”, ha detto l’attore. “Avevano la sceneggiatura e stavano lavorando alla sceneggiatura, poi Chadwick è morto, e ho pensato immediatamente, ‘Oh, okay, potrei vedere un mondo in cui non c’è la Pantera Nera allora… come si può fare un Black Panther senza Black Panther?”
Martin Freeman ha continuato: “Quindi, non so ancora come sarà. E no, ovviamente, prima che Chad morisse, l’idea di farlo senza di lui sarebbe stata un’idea stupida. Sarebbe stato pazzesco, è stato molto scioccante ed è ancora molto, molto strano che lui non sia qui. Quindi, sono curioso quanto te di vedere come sarà e lo scoprirò molto presto.” Così ha concluso: “Tutto quello che so è che ci sono dentro”.
Martin Freeman ha indossato i panni di Everett Ross, per la prima volta, in Captain America: Civil War
Martin Freeman ha interpretato per la prima volta il burocratico Everett Ross in Captain America: Civil War, dove ha supervisionato la detenzione di Bucky Barnes e, alla fine del film, Helmut Zemo (Daniel Brühl). Ross sarebbe poi riapparso in Black Panther con un ruolo più importante nella storia, inizialmente lavorando sotto copertura per individuare il fornitore di Vibranio di Ulysses Klaw (Andy Serkis) ma, dopo essere stato ferito durante l’attacco di jailbreak di Killmonger (Michael B. Jordan), è stato portato a Wakanda per le cure. Da lì, ha aiutato la famiglia di T’Challa e gli alleati a sventare il piano di Killmonger, utilizzando uno dei dirigibili di Wakanda per abbattere altre navi che trasportavano armi al vibranio prima che potessero attraversare il confine con il Wakanda. Diretto da Ryan Coogler, Black Panther 2 arriverà nei cinema l’8 luglio 2022.