Black Panther 2 tecnicamente non è ancora stato annunciato in maniera ufficiale (come del resto tutti i film Marvel della Fase 4) ma è solamente questione di tempo. Infatti da diversi mesi ormai si sa che Ryan Coogler tornerà a dirigere T’Challa in una nuova avventura, di cui curerà anche la sceneggiatura. Senza contare che il successo del primo capitolo rendeva praticamente certo il ritorno dell’eroe in un Black Panther 2.
Black Panther 2: Kevin Feige svela a che punto è lo sviluppo
La prima avventura in solitaria del sovrano del Wakanda ha infatti distrutto record su record di incassi, in particolare negli Stati Uniti. Basti pensare che è stato per più di un anno il film di supereroi (ma anche in generale, tratto da fumetti) con il maggiore incasso della storia. Per superarlo è servito Avengers: Endgame, che lo ha scalzato dalla vetta diversi mesi dopo. In totale Black Panther è riuscito a superare il miliardo e trecento milioni di dollari di incassi. Una cifra che ovviamente apre le porte a un sequel.
Come dicevamo, da diverso tempo si sa che Ryan Coogler tornerà al lavoro sull’opera, ma i dettagli sulla pellicola sono ancora pochi. Al di là di qualche rumor sul ritorno di Killmonger o sulla presenza di Namor o addirittura Kraven il Cacciatore, non si sa molto. Kevin Feige ha commentato queste voci, svelando che siamo ancora in fasi molto preliminari dello sviluppo dell’opera:
“La risposta più onesta è che si tratta di puri rumor e speculazioni, perché Mr. Coogler si è messo solo recentemente seduto alla sua tastiera per iniziare a creare un’idea del film. È presto, quindi nulla è ancora deciso in nessun modo così lontano nel tempo, poiché Mr. Coogler incontrerà me e Nate Moore nelle prossime settimane per condividere le sue idee“.
Cosa ne dite? Vorreste vedere presto un Black Panther 2? E cosa vi piacerebbe che accadesse nella pellicola?
[amazon_link asins=’B0797LMG9Y,B079RVBTFV,B07M8RGTH5′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5d393387-458d-4b3e-b87b-9e85141b8ae8′]