Ci ha fatto emozionare, riflettere ma anche inquietare. E ora è tornata. La Stagione 6 di Black Mirror, la serie Netflix che riflette sulle implicazioni negative di un progresso tecnologico senza freni, arriverà ufficialmente a giugno.
Nel frattempo, grazie a Entertainment Weekly, veniamo oggi a conoscenza dei primi dettagli dei singoli episodi dello show. La serie viene descritta così:
“Lo show guarda all’interno degli aspetti più oscuri dell’umanità e della società e lo fa attraverso il tema della tecnologia. Lo specchio nero (Black Mirror, ndr) rappresenta lo schermo dello smartphone che governa le nostre vite. Prendendo come punto di partenza i fenomeni contemporanei, dalla popolarità sfrenata dei talent show in TV all’impatto dei social media e degli smartphone sulle nostre vite, e ipotizzando come tali fenomeni potrebbero/dovrebbero evolversi in futuro. Ogni episodio racconta una storia diversa con protagonisti diversi e si concentra su un tema diverso”.
Cosa sappiamo di Black Mirror 6: episodio per episodio
- Joan is Awful – La storia di una donna comune che scopre che una piattaforma di streaming globale ha lanciato un adattamento televisivo della sua vita, in cui è interpretata dalla star di Hollywood Salma Hayek. Oltre alla Hayek, l’episodio è interpretato da Annie Murphy, Michael Cera, Rob Delaney, Ben Barnes e Himesh Patel. L’episodio è diretto da Ally Pankiw.
- Loch Henry – Una giovane coppia si reca in una tranquilla cittadina scozzese per lavorare a un documentario naturalistico. Tuttavia i due si ritrovano attratti da una storia locale che coinvolge eventi scioccanti del passato. L’episodio è interpretato da Samuel Blenkin, Myha’la Herrold, Daniel Portman, John Hannah e Monica Dolan. L’episodio è stato diretto da Sam Miller.
- Oltre il mare – Si svolge in un 1969 alternativo, dove due uomini impegnati in una pericolosa missione ad alta tecnologia lottano con le conseguenze di una tragedia inimmaginabile. L’episodio è stato diretto da John Crowley.
- Mazey Day – Una star problematica, perseguitata da paparazzi invadenti, si ritrova ad affrontare le conseguenze di un incidente nel quale è accusata di omissione di soccorso. Il film è interpretato da Zazie Beetz, Clara Rugaard e Danny Ramirez. L’episodio è stato diretto da Uta Briesewitz.
- Demon 79 – Nel nord dell’Inghilterra, nel 1979, una mite commessa viene a sapere che dovrà commettere atti terribili per evitare un disastro. Nel cast Anjana Vasan, Paapa Essiedu, Katherine Rose Morley e David Shields. Questo è l’unico episodio della serie non scritto esclusivamente dal creatore della serie Charlie Brooker. L’episodio è infatti co-scritto con Bisha K. Ali, sceneggiatrice capo di Ms. Marvel. La regia è di Toby Haynes.
- Bennato, Davide (Autore)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!