Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, nonostante le immagini promozionali, il trailer ufficiale e persino il titolo stesso del film, non riguarderà soltanto Quinn. La regista Cathy Yan ha affermato che la sua nuova pellicola raffigurerà in maniera dettagliata anche tutti gli altri personaggi principali.
Inoltre, Yan si è preoccupata di chiarire quanto è trapelato in rete negli scorsi mesi e di fornirci una piccola anticipazione di ciò che vedremo nel nuovo film. Ha affermato: “Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn mi piace proprio per questo. Mi piace il fatto che non sia soltanto un film su Harley Quinn, che vada ben al di là di quello. Avremo infatti a che fare con tanti altri personaggi femminili. Ha poi continuato: “È un film corale. Avremo l’opportunità di spendere del tempo con tutte le differenti protagoniste.”
I joke that we have two villains and five protagonists. And they each really are their own… they feel like leads. And I like that. I like that story, I think it hasn’t really been told in that way.
Nonostante la storia venga raccontata attraverso il punto di vista di Quinn, il nuovo film promette di farci fare la conoscenza di altri personaggi dell’universo DC Comics certamente meno celebri: Black Canary, Huntress, Renee Montoya e infine Cassandra Cain.
“[Harley Quinn] non fa per forza amicizia con le altre ragazze. Fatta eccezione per Cass, con la quale Quinn ha un rapporto speciale. Lungo il corso del film tutte e cinque le eroine subiranno un lento processo di emancipazione.”
Il cast della pellicola comprende attori quali Ewan McGregor, Steven Williams, Margot Robbie, Jurnee Smollett-Bell, Mary Elizabeth Winstead, Rosie Perez, Derek Wilson, Dana Lee, Francois Chau, Charlene Amoia, Chris Messina e Matthew Willig.
Il debutto di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è programmato per il 7 febbraio 2020.
I futuri cinecomic firmati DC
Il prossimo anno, oltre a Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, debutterà anche Wonder Woman 1984 (qui il trailer). Nel 2021 sarà la volta di The Batman, The Suicide Squad e Black Adam.