Il prossimo biopic su Bruce Lee ha trovato un regista. Secondo indiscrezioni, il regista premio Oscar Ang Lee ha deciso di dirigere Bruce Lee e ha scelto suo figlio, Mason Lee (Una notte da leoni II, Lucy), per interpretare il leggendario artista marziale e attore. La sceneggiatura di Bruce Lee è stata riscritta da Dan Futterman, che ha scritto precedenti film biografici nominati per premi come Capote (sullo scrittore Truman Capote) e Foxcatcher (sul ricco elitario/appassionato di sport John du Pont che uccide il wrestler David Schultz). Prima che Futterman Jean Castelli, Alex Law, Mabel Cheung e Wells Tower facessero tutte le bozze di questo film di Bruce Lee. Lawrence Grey, Shannon Lee, Ang Lee, Ben Everard e Brian Bell sono tutti produttori, con Elizabeth Gabler e Marisa Paiva che supervisionano il progetto per Sony 3000 Pictures.
Le parole di Ang Lee
“Accettato come né completamente americano né completamente cinese, Bruce Lee è stato un ponte tra Oriente e Occidente che ha introdotto il Kung Fu nel mondo, uno scienziato del combattimento e un artista iconico che ha rivoluzionato sia le arti marziali che il cinema d’azione“, Ang Lee ha detto a Deadline in una dichiarazione. “Mi sento in dovere di raccontare la storia di questo essere umano brillante e unico che desiderava appartenere, possedeva un enorme potere e che, attraverso un duro lavoro instancabile, ha trasformato i sogni impossibili in realtà”.
“Bruce Lee è un progetto appassionato di lunga data per Ang e una storia profondamente emotiva che descrive i trionfi e i conflitti di uno dei più importanti eroi d’azione della vita reale del nostro tempo”, ha aggiunto Gabler. “Tutti noi di Sony e 3000 Pictures siamo orgogliosi di aiutare Ang e il suo team di registi a creare quello che crediamo sarà uno straordinario evento teatrale”.
L’eredità di Bruce Lee incombe ancora oggi su Hollywood. La sua vita e i suoi successi hanno ispirato numerosi film biografici e documentari allo stesso modo, tra cui il classico cult di Rob Cohen (The Fast and the Furious) del 1993, Dragon: The Bruce Lee Story, in cui l’attore Jason Scott Lee interpretava Bruce.
- EBOND Bruce Lee L'immortale Campione DVD
- Tipo di Prodotto: VIDEO_DVD
- Colore: Multicolore
- Bruce Lee (Attore)
- Audience Rating: Non valutato
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!