Recentemente è stato rivelato che Michael Mitnick è stato incaricato di scrivere Muppet Man, il biopic su Jim Henson per la Disney e la Jim Henson Company. Scopriamo insieme tutti i dettagli al riguardo.
Il biopic di Jim Henson in arrivo su Disney
Secondo quanto annunciato, il film è attualmente in fase di sviluppo. Il live-action targato Disney descriverà la vita e i momenti più importanti del leggendario burattinaio, creatore di The Muppets, Fraggle Rock e molti dei personaggi di Sesame Street. Henson è anche famoso per aver diretto film cult tra cui Labyrinth e The Dark Crystal.
Il film si concentrerà sul viaggio di Henson per convincere le emittenti che i Muppets erano una grande idea. Si parlerà anche del modo in cui ha lavorato per portare i personaggi in onda, dove sono diventati un punto fermo della commedia.
Il biopic è stato a lungo una possibilità per The Henson Company, che naturalmente possiede i diritti di vita di Henson. Più di un decennio fa, la compagnia si è accaparrata la sceneggiatura del burattinaio australiano Christopher Weekes. Michael Gracey è stato ad un certo punto indicato come regista, ma poi ha abbandonato il progetto.
La Disney possiede i diritti sui personaggi dei Muppets dal 2004. Tuttavia si dice che abbia avuto discussioni con la Henson Company per un biopic nel 2010, ma da allora non ci sono state più notizie. Lo studio ha rilasciato la serie Muppets Now lo scorso anno, su Disney+, mentre il film più recente del franchise è stato il Muppets Most Wanted del 2014.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli riguardo il biopic in arrivo, quindi non ci resta che attendere informazioni da parte di Disney e dalla The Henson Company.