Cinema e Serie TVNews

In sviluppo un biopic sul creatore di Star Trek

Il lavoro sul film biografico attualmente senza titolo è già iniziato

È in fase di sviluppo un nuovo film biografico che racconta la vita e i tempi del creatore di Star Trek Gene Roddenberry. Stando a quanto riporta Deadline, Roddenberry Entertainment ha lavorato al film biografico e tra i produttori troviamo Rod Roddenberry, il figlio di Gene, e Trevor Roth. I due sono stati i principali custodi dei franchise di Star Trek dalla morte del maggiore Roddenberry nel 1991; hanno prodotto esecutivamente tutte le serie in franchising attuali come Star Trek: Picard e Star Trek: Discovery.

Il lavoro sul film biografico attualmente senza titolo è già iniziato e, secondo quanto riferito, è disponibile una sceneggiatura completa di Adam Mazer. Precedentemente ha lavorato al film drammatico basato su una storia vera del 2013 Empire State, con Dwayne Johnson e Liam Hemsworth. Oltre al film per la televisione del 2019 Escaping the NXIVM Cult: A Mother’s Fight to Save Her Daughter, con Catherine Oxenberg e Andrea Roth. Secondo quanto riferito, Roddenberry Entertainment sta lavorando per trovare un regista e attori per il film biografico.

La carriera di Gene Roddenberry: non solo Star Trek

Se Gene Roddenberry è probabilmente meglio conosciuto per aver creato Star Trek, la sua vita non manca di argomenti interessanti da esplorare nel film biografico. Nato a El Paso, in Texas, nel 1921, Roddenberry è stato pilota di caccia nelle forze aeree dell’esercito durante la seconda guerra mondiale, dove ha volato in 89 missioni di combattimento. Più tardi, si è unito al dipartimento di polizia di Los Angeles e ha iniziato a sviluppare sceneggiature per la televisione. Ha prodotto la sua prima serie televisiva The Lieutenant nel 1964, prima di creare la serie originale di Star Trek, che ha debuttato nel 1966.

La serie originale di Star Trek è andata avanti per tre stagioni e ha visto protagonisti molti attori che sarebbero diventati icone della fantascienza e della cultura pop, tra cui William Shatner (Capitano Kirk), Nichelle Nichols (Tenente Uhura), George Takei (Sulu) e Leonard Nimoy (Signor Spock). La serie originale era rivoluzionaria per il suo cast diversificato, che rifletteva la visione del mondo inclusiva di Roddenberry.

Nel 1985, Gene Roddenberry è stato il primo scrittore televisivo a ricevere una stella sulla Hollywood Walk of Fame, e in seguito è stato inserito nella Academy of Television Arts & Sciences Hall Fame e nella Science Fiction Hall of Fame. Roddenberry ha continuato a produrre e consultare serie e film nel franchise di Star Trek fino alla sua morte, e in seguito è diventato uno dei primi umani a portare le proprie ceneri nell’orbita terrestre. “Gene ha condotto una vita straordinaria”, hanno detto Rod Roddenberry e Roth. “Era un uomo incredibilmente complesso e avvincente, il cui lavoro ha cambiato il volto della televisione e le cui idee hanno cambiato il mondo. È tempo di condividere la storia di Gene con il pubblico di tutto il mondo”.

Star Trek 1,10 Collection (Box 12 Br)
  • William Shatner, Leonard Nimoy (Attori)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio