Il volto del villain per Bill & Ted 3 del film è stato individuato in Anthony Carrigan, noto interprete del Noho Hank nella Barry di HBO. Sarà lui ad interpretare l’implacabile avversario di Bill S. Preston Esq (Alex Winter) & Ted “Theodore” Logan nella nuova pellicola.
Bill & Ted Face the Music sarà diretto da Dean Parisot con l’ausilio di Chris Matheson ed Ed Solomon. Le riprese inizieranno a luglio a New Orleans. In questa terza avventura Bill e Ted, ormai cinquantenni, hanno ancora dentro il fuoco sacro del rock’n’roll. L’arrivo di un visitatore dal futuro gli donerà una missione molto importante. Cioè quella di salvare il pianeta e mantenere l’armonia dell’universo con una loro canzone. I due amici si metteranno in viaggio aiutati dalla loro figlie, dagli amici, personaggi storici e alcune leggende musicali.
Bill & Ted 3: data d’uscita e cast
L’uscita di Bill & Ted 3 al cinema è prevista per il prossimo 21 agosto 2020. Di recente sono stati svelati i nomi delle attrici che interpreteranno le figlie dei due protagonisti: Samara Weaving che sarà Thea Preston, figlia di Bill, e Brigette Lundy-Paine che darà volto a Billie Logan, figlia di Ted. Scott Kroopf, riguardo la scelta, ha dichiarato: “Quando abbiamo visto Samara e Brigitte insieme, è stato come un déjà vu”. Il tutto infatti gli ha ricordato personaggi noti. “È stato esattamente come quando vedemmo per la prima volta Keanu e Alex. Siamo così emozionati di avere questa coppia unica e divertente nella squadra di Bill and Ted”.
Alla produzione di Bill & Ted Face the Music troviamo Kroopf, Alex Lebovici e Steve Ponce del Hammerstone Studios. I produttori esecutivi sono Steven Soderbergh, R. Scott Reid, John Ryan Jr., Scott Fischer e John Santilli.