Il classico programma televisivo del 1993 Biker Mice From Mars sta per tornare con una nuova linea di giocattoli e serie animate.
Secondo ComicBook, la società multimediale americana Nacelle ha acquisito i diritti del franchise Biker Mice From Mars. Nacelle si sta preparando a rilanciarlo entro i prossimi mesi, con la società che presumibilmente sta pianificando di rilasciare una nuova linea di giocattoli e serie animate per promuovere i personaggi di Biker Mice. Sebbene sia stato confermato un nuovo progetto, non è chiaro se la serie animata sarà un reboot completo del franchise o un sequel dello spettacolo originale. “Biker Mice è il modo perfetto per iniziare il 2023 con un botto basato su Marte!” ha commentato Brian Volk-Weiss, CEO di Nacelle. “E si adatteranno, con la loro genialità unica e creativa, al resto dei marchi che abbiamo recentemente acquisito”.
La serie creata da Rick Ungar
Creata da Rick Ungar, Biker Mice From Mars è una serie animata presentata per la prima volta in mezzo alla crescente popolarità dei personaggi antropomorfi durante i primi anni ’90, avviata dal successo diffuso dell’adattamento televisivo del 1987 di Teenage Mutant Ninja Turtles. La serie è prodotta dallo studio di animazione Marvel Productions, con il leggendario scrittore di fumetti Stan Lee che ha assunto il ruolo di produttore esecutivo nel suo sviluppo. Biker Mice From Mars è andato in onda per tre stagioni, debuttando nel 1993 e concludendosi con il suo 65esimo episodio, “C’era una volta su Marte: Parte 3”, nel 1996.
Biker Mice From Mars ha ricevuto recensioni positive durante i suoi 3 anni. La sua popolarità diffusa ha inoltre raccolto il supporto per lo sviluppo di diversi spin-off, come un fumetto serializzato e un videogioco per la console Super NES di Nintendo. Biker Mice From Mars è anche brevemente ripreso con la premiere del 2006 di un sequel omonimo, ambientato pochi anni dopo gli eventi dello spettacolo originale.
La sinossi di Biker Mice From Mars
Una sinossi della serie recita: “Sul pianeta Marte, esisteva una razza di topi antropomorfi che amavano gli sport motoristici e avevano una cultura e una società molto simili a quelle degli esseri umani. Alla fine, sono quasi spazzati via dai Plutarkiani, un razza aliena di umanoidi obesi, maleodoranti, mangiatori di vermi e simili a pesci che saccheggiano altri pianeti per le loro risorse naturali. Tre sopravvissuti: Throttle, Modo e Vinnie, riescono a trovare un’astronave e sfuggire alla conquista di Plutark, ma invece, loro presto si ritrovano ad atterrare sulla Terra nella città di Chicago. Insieme a un’affascinante meccanica di nome Charlene “Charley” Davidson, i Biker Mice devono difendere la Terra e sconfiggere i malvagi Plutarkiani, nel tentativo di tornare finalmente nella loro patria di Marte”. L’imminente serie animata Biker Mice From Mars deve ancora ricevere una data di uscita ufficiale.