Un’altra classica corsa nei parchi a tema Disney, Big Thunder Mountain, sta ricevendo il trattamento di Hollywood con i registi di Occhio di Falco Bert e Bertie al timone per il film. Come molti di voi probabilmente sapranno, questo non è davvero fuori dalla norma per la Disney. Sia The Haunted Mansion che Pirati dei Caraibi hanno dato vita a film di discreto successo. Nel caso di Pirati dei Caraibi, ci siamo ritrovati con un intero franchise di successo che è in corso da quasi 20 anni.
L’attrazione è stata originariamente lanciata a Disneyland ad Anaheim, in California, nel 1979. Quando la Disney si è resa conto del successo, ne ha costruito un’altra a Magic Kingdom a Orlando. Anni dopo, avrebbero anche aperto altre iterazioni della corsa sia a Tokyo che a Parigi.
Nessuno ha davvero idea di come sarà il film, ma l’attrazione stessa potrebbe offrirci alcuni indizi. L’iconica corsa ha un’estetica rustica. Si svolge in carrozza da miniera, ambientata in una città colpita dalla febbre della corsa all’oro degli Stati Uniti. L’intero tema del cercatore si presta sicuramente a tonnellate di direzioni diverse. Potremmo ottenere un pezzo d’epoca fondato su una famiglia la cui vita è cambiata per sempre quando trovano l’oro. Oppure, la Disney potrebbe andare in una direzione più fiabesca.
Scelte le registiedi Occhio di Falco
Ci sono già alcune buone persone nel progetto. Prima di tutto, abbiamo Bert e Bertie. La coppia di film-maker (i veri nomi sono Amber Templemore-Finlayson e Katie Ellwood) ha recentemente girato, per il piccolo schermo, sia Hawkeye (sempre per conto di Disney) che Our Flag Means Death. LuckyChap Entertainment e Tom Free produrranno. Anche Kieran e Michele Mulroney sono stati scelti come sceneggiatori del progetto. Come accennato, non sono ancora emersi dettagli sulla trama reale.
- il cofanetto contiene i 5 film confezionati separatamente
- contiene per maledizione del Forziere fantasma : commento audio , errori e fuori scena
- contiene per ai confini del mondo : errori e fuori scena
- contiene per ai confini del mare : errori e Le Storie del Capitano Jack: prime impressionni - Catturare una sirena
- Joachim Rønning, Espen Sandberg,Gore Verbinski, Rob Marshall (Direttore)