“Chi ben comincia è già a metà dell’opera”, recita un vecchio adagio. E per Bianca Bagnarelli, illustratrice e fumettista italiana, il 2024 comincia decisamente bene. Difatti è sua la prima copertina dell’anno del New Yorker, celebre periodico statunitense con la quale Bagnarelli collabora da quasi 8 anni.
La copertina del New Yorker firmata Bianca Bagnarelli
L’illustrazione in copertina si chiama Deadline, opera con la quale l’artista mira a evocare un momento sospeso tra il vecchio e il nuovo. L’immagine, che trovate di seguito, è di grande impatto e rappresenta una donna che lavora in un ufficio col suo gatto mentre all’esterno il resto del mondo celebra il nuovo anno. Come spiegato nell’articolo dello stesso New Yorker, l’opera “cattura i sentimenti burrascosi che molti di noi provano per la propria vita lavorativa”.
“Lavoro spesso durante le vacanze. All’inizio penso che sto approfittando di piccole sacche di tempo in cui il mondo si ferma”, ha spiegato la stessa Bianca Bagnarelli. “Ma poi mi rendo conto che mi sto perdendo tutto il divertimento, e questo può essere agrodolce”.
Bagnarelli collabora col New Yorker dal 2016, ma questa è la prima volta che una sua illustrazione finisce sulla copertina del magazine.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!