Lo storico manga Berserk continua, nonostante la morte del creatore Kentarou Miura. Il nuovo numero della serie arriverà il 24 giugno su Young Animal #13, scritto dagli assistenti di Miura con la supervisione del mangaka Kouji Miura, che ha discusso da tempo la fine della storia con il creatore.
Il manga Berserk continua, Kouji Mori supervisionerà il progetto
L’annuncio arriva dallo staff di Young Animal, che spiega anche il cambio dei credit nel manga. Dal prossimo numero, Berserk vedrà in copertina: “Lavoro originale di Kentarou Miura, manga di Studio Gaga, Supervisione di Kouji Mori”. Studio Gaga è lo studio di Miura, con i suoi assistenti che continueranno il lavoro del maestro.
I prossimi sei numeri concluderanno l’arco narrativo su Elf Island, ma un nuovo arco comincerà subito dopo per portare a conclusione la serie.
Dopo la prematura morte, a soli 54 anni, di Kentaro Miura, molti fan avevano perso le speranze per la conclusione della saga. Ma Mori è un amico d’infanzia del mangaka e ha voluto garantire che il lavoro di una vita del suo amico arrivasse a termine.
Miura e Mori hanno discusso più volte i dettagli della trama del manga, tanto che Mori ha spiegato di “conoscere la storia di Berserk fino alla fine”. Infatti, il finale era già nella mente dell’autore dall’iconico evento Eclipse di trent’anni fa. Mori ha riflettuto se valesse la pena discutere del finale ideato dell’amico in un’intervista ma ha ritenuto non fosse sufficiente a garantire l’integrità della visione dell’amico.
Per questo quando Studio Gaga ha offerto di continuare il manga, ha discusso con loro tutti i dettagli della trama che Miura aveva condiviso. Con le memorie degli assistenti e quelle di Mori, Young Animal promette di “non deviare dalle parole di Mr. Miura“.
Dopo poco più di un anno dalla morte del suo creatore, Guts potrà tornare a brandire la sua grande spada fino alla fine della sua storia. Che i fan seguiranno senza perdere un solo numero.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!