Torna il Festival Internazionale di Poesia di Milano, scopriamo insieme tutti i dettagli di Ben Venga Maggio 2022.
Festival della Letteratura a Milano – Un po’ di storia
Undici anni fa nasceva il primo Festival della Letteratura a Milano. Un sogno collettivo che aveva come filo conduttore quello di collegare gli spazi con le persone, e queste persone con altre ancora. E così, luoghi e voci, corpi, strumenti, mani, pennelli, fotocamere, cineprese, che da tempo si stavano cercando e finalmente s’incontravano. Dunque, la nascita di questo progetto fu libera e poeticamente indipendente, caratteristiche che ancora si porta dietro.
Festival Internazionale di Poesia – Ben Venga Maggio 2022
Successivamente, nel 2016, a seguito di una proposta di collaborazione avanzata da un ramo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, prese vita il Festival Internazionale di Poesia, FIPM, al Mudec, Museo delle Culture. Infine, oggi, viene riconfermata la vocazione di respiro all’aria aperta, guardandoci negli occhi, parlando con le nostre voci, in nome del diritto irrinunciabile chiamato Cultura. Cioè, “quell’insieme dei tratti distintivi, spirituali e materiali, intellettuali e affettivi che caratterizzano una società o un gruppo sociale, e include, oltre alle arti e le lettere, modi di vita e di convivenza, sistemi di valori, tradizioni e credenze”, come stabilisce l’Unesco.
“Ben venga Maggio”, quel mirabile verso che il Poliziano ci donava, cinque secoli fa, diventa il dunque una dichiarazione d’amore alla vita.
Le date
Segnate le date sul calendario perché sabato 7 e domenica 8 maggio torna il Festival Internazionale di Poesia di Milano, nei bellissimi spazi del Centro Culturale Asteria. Piazza Francesco Carrara 17, a Milano.
Per ulteriori informazioni e contatti vi rimandiamo al sito ufficiale.
E voi, parteciperete all’evento? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook. Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti.
- Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e compatto, questo dispositivo offre un suono ricco, con voci nitide e bassi bilanciati.
- Controlla l'intrattenimento con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali. E con Musica multistanza potrai ascoltare musica, audiolibri e podcast nello stesso momento in tutta la casa.
- Supporta l’audio HD senza perdita di qualità, disponibile con i servizi di musica in streaming compatibili, come Amazon Music HD.
- Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di raccontare una barzelletta, riprodurre musica, rispondere a domande, leggerti le ultime notizie, darti le previsioni del tempo, impostare sveglie e molto altro.
- Controlla i tuoi dispositivi per Casa Intelligente - Usa la tua voce per controllare i dispositivi compatibili e accendere la luce, regolare un termostato o chiudere la porta.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento