È arrivato il primo trailer di Being the Ricardos, il film biografico sulle vite di Lucille Ball e Desi Arnaz. I protagonisti della pellicola, scritta e diretta da Aaron Sorkin, sono interpretati da Nicole Kidman e Javier Bardem. Il progetto di Amazon Studios è incentrato sulla relazione intima tra le due icone della sit-com Lucy ed io durante le riprese degli episodi, andati in onda dal 1951 al 1957.
Dopo aver visto il primo trailer di Being the Ricardos, soffermiamoci sul cast. Oltre a Nicole Kidman e Javier Bardem, il film si avvale della presenza di Tony Hale, Alia Shawkat e Jake Lacy. I tre interpretano i personaggi dietro le quinte di Lucy ed io. Tony Hale è Jess Oppenheimer, produttore esecutivo e capo sceneggiatore della sitcom, mentre Alia Shawkat e Jake Lacy sono rispettivamente Madelyn Pugh e Bob Carroll Jr. Questi ultimi hanno lavorato alla sceneggiatura della celebre serie insieme a Oppenheimer.
Anche Clark Gregg è nel cast, insieme a Nelson Franklin, John Rubinstein, Linda Lavin, Robert Pine e Christopher Denham. Tra i volti noti ricordiamo anche J.K. Simmons e Nina Arianda, i quali vestono i panni dei co-protagonisti di Lucy ed io, ovvero William Frawley e Vivian Vance.
Oltre il primo trailer, la trama di Being the Ricardos
Being the Ricardos di Aaron Sorkin mostrerà una settimana di produzione sul set della sit-com: dalla lettura della sceneggiatura del lunedì alle registrazioni del pubblico in studio il venerdì. Il film scruterà nelle profondità della relazione caotica della coppia, in netto contrasto con i personaggi spensierati che hanno portato in vita sullo schermo.
I figli di Lucille Ball e Desi Arnaz, Lucie Arnaz e Desi Arnaz Jr., sono produttori esecutivi del film e sostengono la sceneggiatura di Aaron Sorkin, così come le sue scelte di casting. L’ultimo lungometraggio del regista – lo ricordiamo – è approdato lo scorso anno su Netflix e gli è valso il Golden Globe per la Migliore sceneggiatura nel 2021. Stiamo parlando de Il Processo ai Chicago 7. Being the Ricardos arriverà su Prime Video il 21 dicembre 2021.